Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Le migliori 4 tastiere per iOS 8

migliori tastiere ios 8

tastiere ios 8

tastiere per ios 8

Le migliori 4 tastiere per iOS 8

Da Redazione

Dicembre 13, 2014

Le migliori 4 tastiere per iOS 8

Alla scoperta delle migliori tastiere per iOS 8, con una guida dove vi segnaliamo quelli che a nostro avviso sono i quattro software più validi sul mercato, presenti su App Store. A questo proposito, vi forniremo anche il link per fare il download e installarle sul vostro dispositivo mobile.

Grazie al nuovo sistema operativo iOS 8, chi fosse stanco di usare sempre la solita tastiera standard di iPhone o iPad, da oggi è possibile cambiarla con app alternative in grado di offrire un importante tocco estetico (e talvolta anche sul fronte della praticità) in più rispetto al sistema di base.

1. Fleksy

Fleksy IOS 8

Non solo un beneficio in più per l’estetica nei confronti di chi usa Flesky al posto della tastiera principale di iOS 8, perché grazie a questo nuovo sistema sarà agevolata la velocità di scrittura, fattore in cui questa app primeggia senza ombra di dubbio e dove non è comparabile a nessun’altra delle prossime applicazioni che vedremo.

Il layout di Flesky può essere personalizzato a proprio piacimento, spostando i tasti dove si desidera e ponendoli in modo strategico in base alle nostre esigenze di scrittura. La velocità, inoltre, è aumentata da un correttore automatico rapido e tra i più affidabili del settore.

2. TouchPal

TouchPal IOS 8

Fin qui abbiamo visto Flesky, app che a nostro avviso primeggia tra le migliori tastiere per iOS 8, ma che d’altra parte è a pagamento, con prezzo pari a 0,89 euro. Se non avete intenzione di spendere alcuna somma di denaro per avere una nuova tastiera, senza rinunciare in alcun modo alla qualità potete optare per TouchPal, app totalmente gratis.

TouchPal ha inoltre un sistema molto evoluto (e attendibile) di scrittura predittiva, da molti usato per messaggiare velocemente con gli amici, senza digitare intere parole o frasi.

3. SwiftKey

SwiftKey IOS 8

Abbiamo appena parlato di scrittura predittiva, perciò non possiamo non citare SwiftKey, altra grande app presente senza ombra di dubbio tra le migliori tastiere per iOS 8 che su questo fronte primeggia rispetto alle concorrenti.

Anch’essa presente su App Store in modalità totalmente gratis, SwiftKey è caratterizzata da un layout familiare nella grafica e semplice da usare, offrendo tra l’altro la possibilità di usufruire della scrittura a trascinamento, tecnica che vedremo sotto con la quarta app della nostra guida.

4. Swype

Swype IOS 8

Questo nome vi risulterà molto familiare fra le tastiere per iOS 8 alternative, perché nell’ultimo periodo Swype ha conquistato gli iPhone e gli iPad riscuotendo pareri molto contrastanti fra gli utenti, per il semplice motivo che il sistema a scorrimento (unico disponibile con questa tastiera) è amato da molti così come altri lo odiano completamente.

Se siete tra coloro che trovano più comodo e veloce scrivere con la tastiera a trascinamento piuttosto che con la tecnologia standard, Swype è sicuramente la scelta che fa per voi, disponibile su App Store al prezzo di 0,89 euro.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico