Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Streaming > Le migliori alternative a Netflix

Le migliori alternative a Netflix

Da Redazione

Marzo 04, 2018

Le migliori alternative a Netflix

Da diversi anni gli amanti dello streaming possono contare sul servizio offerto da Netflix, il colosso statunitense che detiene la maggior fetta del mercato di questo settore, ma in realtà ci sono tante altre piattaforme che offrono una buona quantità di contenuti in streaming, per cui vedremo quali sono le migliori alternative a Netflix.

Di Netflix si conosce un po’ ogni aspetto, come funziona e quali sono i costi, ma nel caso non siete tra quelli informati sulla proposta di questa piattaforma streaming vi invitiamo a leggere il nostro articolo su come funziona Netflix Italia.

Le migliori alternative a Netflix da provare

Le piattaforme streaming che andremo a scoprire da vicino, come migliori alternative a Netflix, sono tutte legali e facilmente fruibili nel nostro paese.

Infinity TV

Infinity TV è un servizio di streaming tutto italiano che si propone come una delle migliori alternative a Netflix, ideato, realizzato e curato dal gruppo Mediaset, propone un catalogo molto vasto, che spazia tra film, serie TV, documentari e programmi.

Per cui è una piattaforma che si rivolge a un pubblico variegato e che mette a disposizione anche una serie di anteprime uscite da poco nelle sale da godersi gratuitamente; sono presenti anche titoli on-demand che è possibile noleggiare a pagamento con prezzi molto accessibili.

Le migliori alternative a Netflix

La qualità video è davvero eccellente, abbiamo il supporto HD su tutti i device e qualità d’immagine 4K su TV e Smart TV.

Prima di abbonarsi è possibile usufruire di un periodo di 30 giorni per provare il servizio gratuitamente, successivamente ci si potrà abbonare partendo dal pacchetto minimo di 7,99 euro al mese, non ci sono contratti, la disdetta può essere fatta in ogni momento semplicemente con un click.

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è un servizio di streaming lanciato dal colosso Amazon per sfidare Netflix, che offre una serie di vantaggi che lo rendono una delle migliori alternative a Netflix, in particolar modo negli USA.

Il primo vantaggio è che si è già clienti Amazon Prime, non ci sarà bisogno di pagare per usufruire del servizio, per cui diventa gratuito per tutti coloro che già utilizzano la spedizione veloce Prime.

piattaforma streaming amazon prime video

Nel caso in cui non si sia clienti Amazon, il servizio ha un costo di 19,99 euro all’anno, il prezzo più vantaggioso nei servizi alternativi a Netflix.

Anche se è presene in Italia, molti dei titoli all’interno del catalogo sono in lingua inglese, si possono comunque utilizzare i sottotitoli messi a disposizione praticamente su quasi tutti i film e serie TV.

Il buon successo che sta riscuotendo nel nostro Paese, sta portano la piattaforma ad aggiungere nuovi contenuti in italiano, per cui ben presto potrebbero essercene abbastanza da soddisfare le più disparate esigenze.

Now TV

Now TV è la piattaforma di streaming proposta da Sky ricca di contenuti multimediali di ogni genere, presenta una serie di eventi extra che non si trovano facilmente su altri canali.

Infatti, è possibile vedere le partite di calcio di Serie A, Serie B, UEFA Europa League, Premier League, Bundesliga, Liga BBVA, MotoGP, Formula 1, NBA in esclusiva con un abbonamento mensile non vincolante.

now tv proposta da sky

Sono disponibili vari pacchetti che comprendono la visione del solo Sport, oppure, Cinema, Serie Tv e Intrattenimento, si può vedere tutto attivando dei ticket giornalieri, settimanali e mensili, il cui costo varia a seconda della scelta del tipo contenuto che si vuole vedere.

Now TV offre una prova gratuita di 14 giorni, successivamente si potranno acquistare dei ticket a proprio piacimento per godersi i contenuti preferiti; non vi è nessun contratto vincolante, è possibile disdire in qualsiasi momento lo si desidera.

Google Play Film

Google Play Film ha da diversi anni lanciato un servizio dedicato all’home cinema, dove è possibile noleggiare e acquistare film.

Questa offerta si è andata ad aggiungere a quelle delle applicazioni, dei giochi, della musica e dei libri; sono disponibili migliaia di titoli di film recente e meno recenti e anche alcune esclusive.

Google Play Film per noleggiare e acquistare film

Si tratta di un store completo che permette di accedere a una miriade di contenuti di intrattenimento digitale da qualsiasi dispositivo desktop e mobile.

Parliamo di una buona alternativa a Netflix per coloro che amano avere sempre a disposizione il film o le serie tv acquistate, infatti, a differenza degli altri servizi a cui non è possibile più accedere ai contenuti senza il rinnovo di un pacchetto, con il Google Play Store si potrà sempre ciò che si è acquistato.

Non ci sono abbonamenti e nemmeno vincoli trattandosi di un servizio esclusivamente di acquisto e noleggio.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico