app android effetti foto
app android per aggiungere effetti alle foto
migliori app android
migliori app android effetti foto
Le migliori app Android per aggiungere effetti alle foto
Da Redazione
Dicembre 13, 2014
Per dare un tocco di classe ad un’immagine salvata sul vostro smartphone, l’idea di scegliere le migliori app Android per aggiungere effetti alle foto è senza dubbio ottima. Con le cinque app descritte in questa guida (con relativi link per il download da Google Play), avrete a disposizione tutti gli strumenti per procedere.
1. Retrica
Il marchio Retrica è divenuto ormai un must tra le app Android per aggiungere effetti alle foto, scaricata da più di 3 milioni di utenti su Google Play e completamente gratis. L’applicazione è molto semplice da usare e senza alcuna conoscenza informatica necessaria, per editare con la massima velocità qualunque tipo di immagine.
2. Camera360 Ultimate
Camera360 Ultimate, con più di 2 milioni di download all’attivo, è un’altro software fisso tra le migliori app Android per aggiungere effetti alle foto, soprattutto rivolto a coloro che vogliono creare fotomontaggi a tema molto particolari con procedure dalla massima rapidità.
3. BeFunky Photo Editor
Altra app Android che soprattutto ultimamente sta riscuotendo un grande successo nel settore è BeFunky Photo Editor, che consente agli utenti di creare sfondi personalizzati per le loro foto, formare collage e scegliere tra una vasta quantità di font, colori ed effetti (32 diversi nella versione gratuita dell’applicazione).
4. PhotoFunia
PhotoFunia è una delle migliori app Android per aggiungere effetti alle foto, ideale soprattutto per chi desidera scegliere il tema da applicare tra diverse categorie. Sono ben 19 quelle presenti in questa applicazione, compresi filtri, animazioni, volti noti e piccoli disegni da incollare sull’immagine originale per ottenere effetti molto originali.
5. Cymera
La quota di un milione di utenti ampiamente superata su Google Play premia Cymera come un’app Android tra le più apprezzate in assoluto, rivolta soprattutto a coloro che vogliono ritoccare il loro volto per apparire più belli in una foto e rendere il tutto più naturale possibile, grazie a più di 100 filtri messi a disposizione dall’applicazione.
Articolo precedente
App per disegnare su Android
Articolo successivo
Cloud Opener, app per aprire i file di iCloud Drive
Redazione