Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Android > Le migliori app per leggere un file PDF su Android

android

pdf

produttività

Le migliori app per leggere un file PDF su Android

Da Redazione

Giugno 03, 2015

Le migliori app per leggere un file PDF su Android

Con gli smartphone Android è possibile fare di tutto, grazie alle numerose applicazioni presenti sul sistema, ci sono casi in cui, però, di default non sono presenti tutti gli strumenti utili per aprire file e documenti, come nel caso dei PDF, per cui vedremo le migliori app per leggere un file PDF su Android.

Su alcuni smartphone e tablet grazie a Google Drive o a qualche app preinstallata del brand è possibile aprire e visualizzare file PDF, ma negli altri casi bisogna affidarsi a delle applicazioni che si trovano sul Play Store, di seguito andremo a vedere quelle più performanti.

Adobe Acrobat Reader

app adobe acrobat reader

Adobe Acrobat Reader è un programma già molto famoso su PC, gli sviluppatori hanno realizzato un’applicazione che permette di risolvere tutti i problemi legati allo scaricamento e alla lettura dei file PDF da dispositivo Android.

L’applicazione ha un’interfaccia intuitiva e moderna, che permette di gestire tutti i documenti, oltre che aprire i PDF, inoltre, vi è la possibilità anche di creare ed esportare file .pdf e salvarli in cloud.

Google PDF Viewer

google pdf viewer

Google PDF Viewer è un’applicazione gratuita offerta da Google che permette la lettura dei file PDF, si tratta di un programma facilissimo da utilizzare, non serve che aprire l’applicazione e poi il file di cui abbiamo interesse leggere il contenuto.

Dopo averlo scaricato, quando si cerca di aprire un file in PDF ci viene chiesto che applicazione vogliamo usare per aprirlo, selezioniamo Google PDF Viewer come app predefinita, in questo modo tutti i futuri file si apriranno automaticamente con questo programma.

WPS Office + PDF

app wps office pdf

WPS Office + PDF è senza dubbio tra le migliori app per leggere un file PDF, si tratta di una suite office gratuita all-in-one, che permette di creare, modificare e visualizzare rapidamente documenti da dispositivi mobili Android.

L’applicazione è compatibile con Microsoft Office, lettore di file .txt, è possibile aprire file PDF, convertire file in questo formato, oppure aprire documenti, fogli e presentazioni, tutto gratuitamente. Si tratta di un’applicazione completa.

Polaris Office + PDF

app polaris office pdf

Polaris Office + PDF è un’altra suite gratuita compatibile con il pacchetto Office, permette di leggere file PDF senza problemi, ma anche di creare documenti in Excel, Word e Power Point ad qualsiasi dispositivo mobile e salvarli liberamente.

La suite offre 2 GB di spazio in cloud per salvare i documenti e mantenere libera la memoria del dispositivo Android. Semplice e intuita, facile da usare anche per i meno esperti.

Foxit PDF Reader

app foxit pdf reader

Foxit PDF Reader è un’applicazione gratuita che permette di aprire e proteggere i file PDF, con la possibilità di aggiungere annotazioni su dispositivi Android.

Questa app differenze ad altre per la funzione ConnectedPDF, una tecnologia innovativa gratuita che fornisce altri livelli di gestione, collaborazione e produttività alle funzioni di creazione, condivisione e tracciabilità dei vai documenti PDF in tutto il mondo.

Inoltre, si possono aggiungere firme e timbri, è possibile lavorare con cPDF protetti, partecipare a revisione collegate, e tracciabilità dei lettori e delle modifiche fatte dagli autori.

Lettore ed Editor PDF Xodo

app editor pdf xodo

Lettore ed Editor PDF Xodo completa la lista delle migliori app per leggere un file PDF, siamo davanti a un lettore ed editor PDF All-in-one, è possibile leggere, annotare, firmare e condividere file PDF, compilare moduli PDF e sincronizzarli con Google Drive e Dropbox.

È possibile scrivere direttamente su un file PDF, evidenziare e sottolineare il testo, lavorare sul file e salvare le modifiche. Si possono firmare i documenti, apporre annotazioni e molto altro.

Completamente compatibile con Adobe Acrobat e altri visualizzatori PDF che supportano le annotazione PDF standard.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico