Le migliori app Meteo per Android Wear
Da Redazione
Luglio 28, 2017
Da quando Google ha lanciato Android Wear, il sistema operativo dedicato agli smartwatch, sullo store sono apparse numerosissime applicazioni dedicate agli indossabili e alcune, molto famose, sono state adattate alla perfezione ai display ridotti di questi device.
Gli smartwatch Android Wear si collegano agli smartphone interagendo attraverso notifiche e avvisi, il che permette di ricevere dati dalle applicazioni installate su quest’ultimi, ma ci sono molte app appositamente pensate per Android Wear, come quelle del meteo che ci permettono di restare sempre aggiornati sulle condizioni metereologiche della nostra città e non solo.
Di seguito andiamo a scoprire quali sono le migliori app Meteo per Android Wear e i servizi che ci offrono direttamente sullo smartwatch.
Meteo Italia XL PRO
Meteo Italia XL PRO è un’applicazione che permette di conoscere in tempo reale la situazione meteo della propria regione , di tutta l’Italia e del resto del mondo, sono presenti animazioni realistiche sulle condizioni atmosferiche con dati continuamente aggiornati.
Previsioni orarie dettagliate dei prossimi dieci giorni, con descrizione delle possibili precipitazioni, dell’indice UV, dell’umidità e della pressione.
Disponibili animazioni mappe radar e satellitari, wallparper live, notifiche della temperatura sulla barra di stato e un bellissimo widget sulla schermata home dello smartwatch, il tutto gratuitamente.
1Weather
1Weather è un’applicazione molto interessante, ricca di funzionalità meteo , dotata di un design moderno per rendere migliore l’esperienza dallo smartwatch, sono disponibili tantissime funzionalità e personalizzazioni.
Si possono ricevere aggiornamenti in tempo reale del meteo in qualsiasi località del mondo, previsioni dei prossimi sette giorni, avere la situazione meteo in base alla propria posizione, ricevere informazioni in merito alla qualità d’aria e grafici UV. Avere gli orari di alba, tramonto e le fasi lunari.
Bellissimo widget da inserire nella schermata iniziale e possibilità di condividere le informazioni meteo trami email o social network.
AccuWeather Meteo
AccuWeather Meteo è un’applicazione in grado di fornire previsione specifiche in 100 lingue, informazioni e notizie meteo; sono incluse funzionalità come AccuWeather MinuteCast®, un sistema di previsione delle precipitazioni minuto per minuto per le due ore successive localizzata in base alla posizione o al GPS.
Il servizio è disponibile per Stati Uniti, Canada, Svezia, Danimarca, Regno Unito, Irlanda, Giappone, Francia, Spagna, Germania, Belgio, Andorra, Norvegia, Finlandia, Estonia, Svizzera, Paesi Bassi, Lussemburgo, Gibilterra, Liechtenstein e per tante altre località.
Weather Live
Weather Live permette di controllare le previsioni meteo nei dintorni e nel mondo in pochi secondi, è possibile personalizzare la schermata e scegliere quale paese visualizzare all’inizio.
È un’app molto precisa che permette di conoscere le condizioni del tempo sulle prossime ore e per sette giorni, dando anche informazioni aggiuntive come la temperatura effettiva e quella percepita, i dati sulle precipitazioni e sulla pressione e tante altre informazioni dotate di animazioni e immagini.
Si può decidere di avere la visualizzazione dettagliata o quella ridotta e di utilizzare un widget nella schermata iniziale.
Meteo & Clock
Meteo & Clock è un’applicazione meteo completa che permette di personalizzare il proprio smartphone e smartwatch con widget eleganti in grado di visualizzare in tempo reale le previsioni meteo giorno per giorno e ora per ora, fornire informazioni sulle fasi lunari, gestire un piccolo calendario e la propria agenda personale.
In più, l’app rileva automaticamente la posizione, attraverso la rete e il GPS, permette la ricerca manuale della località e fornisce tutte le previsioni meteo del giorno e dei futuri fino a 10 giorni, informazioni su temperature e forza dei venti e molto altro.
Articolo precedente
Le migliori app Fitness per Android Wear
Articolo successivo
Cos’è Tumblr e come funziona
Redazione