Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Le migliori app per creare video a rallentatore

Slow motion

video

Le migliori app per creare video a rallentatore

Da Redazione

Marzo 23, 2015

Le migliori app per creare video a rallentatore

Tra le tante mode tecnologiche del momento ci sono i video in slow motion, particolari video con effetto a rallentatore che sono decisamente popolari sul web e non solo. L’effetto che sono capace di regalare alle vostre riprese spesso esalta l’azione, regalandovi filmati che rallentati possono far notare maggiormente quello che l’occhio umano, a velocità classica, ignorerebbe.

Eccovi allora dunque un elenco delle migliori applicazioni per creare video a rallentatore con il vostro smartphone.

App per creare video a rallentatore

Indice:

Video Slow Motion per Android

Quest’app disponibile per Android è estremamente funzionale, come è intuibile già dal nome infatti consente di trasformare i vostri video in video rallentati. L’effetto slow motion è estremamente ricercato di questi tempi e grazie a questa app sarà possibile regolare la velocità del proprio video, rallentandolo da 1.5 a 4 volte.

Video Slow Motion per Android

Usando l’app video al rallentatore è tuttavia possibile anche velocizzare un proprio video, sia che sia girato da fotocamera sia che sia già in galleria, utilizzando lo stesso criterio, i gradi di velocità variano infatti da 1,5 a 4 volte quella standard.

Per finire, Video al rallentatore offre anche la possibilità di tagliare i propri video per focalizzare così l’attenzione su quello che è il soggetto della nostra ripresa.

Video al rallentatore
Video al rallentatore
Developer: greensoftvn team
Price: Free

Efectum per Android

Efectum è certamente da annoverare tra le migliori app per creare un video a rallenatore. Si tratta di un’applicazione davvero completa e molto funzionale che offre ai propri utenti una grande molteplicità di regolazioni.

Con quest’app è infatti possibile registrare un video direttamente da fotocamera oppure modificarne uno già presente in memoria, aggiungendo l’effetto slow motion ma anche l’effetto accelerazione. La particolarità di Efectum è che è possibile agire sullo stesso video aggiungendo prima l’effetto a rallentatore e poi velocizzandolo.

Efectum per Android

Oltre a questi effetti, Efectum è un’app davvero completa anche perché offre una lunga serie di altri effetti, cornici e filtri da applicare al proprio video, senza disdegnare la possibilità di aggiungere la propria musica preferita di sottofondo.

Per finire con Efectum è possibile tagliare il proprio video, eliminando così le parti di girato superflue e focalizzare l’attenzione dell’osservatore sui particolari che ci interessa esaltare. Una volta creato il proprio video in slow motion con Efectum sarà inoltre possibile procedere alla condivisione con i propri amici semplicemente cliccando sui pulsanti integrati di Instagram, Facebook, Messenger, YouTube e tanto altro.

SloPro per iPhone e iPad

SloPro è un’applicazione disponibile per iPhone ed iPad che consente di registrare video a velocità reale e poi applicare l’effetto slow motion. Grazie a questa preziosa applicazione è possibile ridurre la velocità del video del 50%, del 40% o del 25%.

SloPro per iPhone e iPad

Naturalmente SloPro offre ai propri utenti contestualmente anche la possibilità di aumentare la velocità dei propri video, da 1,3x a 4x. Insomma, grazie a questa app sarà possibile modificare in modo completo i propri video e aggiungere anche degli effetti molto interessanti.

Questa app offre qualche dettaglio in più rispetto alla registrazione in slow motion offerta dalla fotocamera dei dispositivi Apple ed è quindi indicata per chi vuole ottenere un effetto più professionale.

‎SloPro
‎SloPro
Price: Free+
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico