Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Android > Applicazioni > Le migliori app per il fantacalcio

Le migliori app per il fantacalcio

Da Redazione

Gennaio 28, 2021

Le migliori app per il fantacalcio

Anno dopo anno, una delle costanti che rimangono nel rapporto con i propri amici è indubbiamente rappresentata dal fantacalcio. Impossibile non conoscerlo, dato che si tratta del ben noto gioco che offre la possibilità di creare una sorta di squadra personale, “acquistando” per così dire i vari giocatori che fanno parte del campionato italiano, dopo un’asta, e sfidando altri giocatori.

Con il progredire della tecnologia, ci sono sempre più strumenti che possono tornare estremamente utili per tutti coloro che amano il fantacalcio. Tra gli altri, il portale www.minutidirecupero.it offre la possibilità di trovare tanti spunti tecnici interessanti, che possono senz’altro aiutare a prendere le migliori decisioni su quali giocatori debbano essere schierati nel corso di una certa giornata, ma non solo, visto che dà una mano anche a comprendere assenze e tanti altri aspetti di cui tener conto quando si deve scegliere l’undici titolare.

Al posto che usare, come d’abitudine, carta e penna per segnare i giocatori che si comprano nel corso dell’asta e tutte le altre informazioni, come ad esempio il budget residuo, esistono delle applicazioni, che si possono scaricare sia su tablet che su smartphone, che rappresentano uno strumento sempre più valido ed efficace anche per gestire queste situazioni.

Le più efficaci app di fantacalcio online

Tra le più interessanti e valide app di fantacalcio online, ne troviamo alcune che offrono la possibilità di divertirsi e di affrontare i propri amici, praticamente senza pagare nulla, andando semplicemente a realizzare delle leghe pubbliche, sfidando tanti altri utenti con la stessa passione.

Ad esempio, Leghe Fantacalcio è un’app che si può scaricare su ogni tipo di device, sia iOS che Android. Uno dei vantaggi è di poterla scaricare in via del tutto gratuita, soprattutto per via del fatto che offre la possibilità di realizzare delle leghe private e divertirsi in compagni di amici e di conoscenti, mettendo a disposizione, tra l’altro, ben due modalità differenti di gioco, ovvero Classic e Mantra.

Tra i vantaggi di scaricare un’applicazione del genere troviamo sicuramente il fatto di poter gestire in maniera completamente automatizzata non solamente i calcoli, ma pure i punteggi. È sufficiente qualche comoda e rapido tap, infatti, ed ecco che vengono calcolati, in men che non si dica tutti i vari punteggi delle squadre, mantenendo la classifica sempre perfettamente aggiornata.

Fantapazz, un’ottima alternativa

Un’altra applicazione molto interessante è rappresentata da Fantapazz. Si tratta di un’altra utilissima applicazione che offre la possibilità di divertirsi e giocare con il fantacalcio sul web. Tramite questa app, c’è la possibilità di creare delle probabili formazioni, ma anche assegnare dei voti, creare delle vere e proprie news e così via. Interessante notare come anche questa applicazione si possa scaricare in via del tutto gratuita, oltre che avere il punto di forza di essere accessibile mediante browser web.

Il fantacalcio della Gazzetta dello Sport

Quando si parla di fantacalcio, spesso il pensiero corre verso quello che viene organizzato da parte del quotidiano rosa più amato di tutta Italia. Magic+3 offre la possibilità di giocare e divertirsi non solamente online andando a sfidare altri utenti e appassionati, ma anche di realizzare delle vere e proprie leghe private, insomma dei tornei da disputare solamente in compagnia dei propri amici, sfruttando l’apposita app Magic Leghe.

Per prendere parte a Magic Gazzetta, però, serve collegarsi al sito web ufficiale del gioco, scegliendo e acquistando poi il pacchetto che più è in grado di soddisfare le proprie esigenze. Da mettere in evidenza come siano due le opzioni a disposizione, ovvero Magic Full, che si può comprare ad un prezzo pari a 24,99 euro e permette di divertirsi con Magic Gazzetta per un anno, oppure Magic Pro, che costa il doppio, ma permette di creare fino a tre squadre e tanti altri vantaggi.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico