Le migliori applicazioni per videochiamare gratis
Da Redazione
Aprile 25, 2016
Grazie al potenziamento dei servizi di rete dati sempre più veloci con il 4G e il 5G e agli smartphone dotati di fotocamera frontale, sempre più persone utilizzano le migliori applicazioni per videochiamare gratis da qualunque posto si trovino.
Ovviamente, per l’utilizzo di queste app si consiglia sempre di sfruttare una rete Wifi per evitare di consumare il pacchetto dati della propria offerta, ma in caso non sia possibile, bisogna sapere che molte di queste applicazioni sono ottimizzate in modo da ridurre il consumo al minimo.
Ci sono tantissime applicazioni per videochiamare, alcune di queste sono nate come app per la messaggistica di testo e poi hanno aggiunto il servizio, di seguito scopriamo le migliori.
Indice:
- Skype per Android e IOS
- WhatsApp per Android e IOS
- Viber per Android e IOS
- WeChat per Android e IOS
- Tango per Android e IOS
Skype per Android e IOS
Skype è tra le migliori applicazioni per videochiamare gratis, viene utilizzata da oltre 300 milioni di persone e permette di fare lunghe videochiamate in voip, senza alcun costo.
Con questa applicazione è possibile chiamare e videochiamare gratuitamente tutti gli utenti Skype, inviare messaggi di testo e allegati multimediali, chiamare i numeri di cellulari e di rete fissa a costi contenuti.
Inoltre, con Skype è possibile registrare dei videomessaggi e condividerli con chiunque si desidera, senza spendere un solo euro.
Skype è stato inizialmente lanciato su PC e Mac, con l’arrivo di smartphone, tablet e applicazioni è stato proposto su tutte le piattaforme tra cui Android e iOS
WhatsApp per Android e IOS
WhatsApp è la più famosa applicazione di messaggistica istantanea su dispositivi mobili, nonché la più utilizzata al mondo che permette di scambiarsi messaggi di testo e vocali, video e file multimediali.
Successivamente è stato rilasciato un aggiornamento che ha portato all’introduzione del servizio di videochiamate gratuite, facendo rientrare Whatsapp tra le migliori applicazioni per videochiamare gratis.
Anche WhatsApp ha quindi iniziato a sfruttare la funzionalità del voip e la fotocamera frontale del dispositivo per consentire le videochiamate tra gli utenti, con ottimi risultati e una buona qualità e stabilità della chiamata.
L’applicazione è disponibile gratuitamente sui dispositivi Android e iOS
Viber per Android e IOS
Viber è un’applicazione VoIP che mediante la connessione internet in 4G o in WiFi, permette di effettuare chiamate voce e videochiamate gratis verso altri utenti hanno installato l’app sul proprio dispositivo.
Viber non richiedere nessun account, una volta installata l’applicazione bisogna inserire il proprio numero di telefono e aspettare che arrivi un codice di conferma, un click e tutto sarà funzionante.
Questa applicazione utilizza il numero di telefono in modo che andando nell’elenco dei contatti in rubrica è possibile capire chi utilizza l’app e chiamarli con un semplice click.
Disponibile per dispositivi Android e iOS
WeChat per Android e IOS
WeChat rientra tra le migliori applicazioni per videochiamare gratis, offre la possibilità di inviare messaggi privati o di gruppo, allegare messaggi vocali, foto, video e molto altro.
Inoltre, con WeChat è possibile videochiamare in HD gratis sfruttando la connessione internet dello smartphone o della rete Wifi.
L’applicazione supporta 18 lingue diverse. Viene considerata una valida alternativa a Whatsapp e Skype, perché oltre alla messaggistica, è possibile chiamare e videochiamare in modo semplice e immediato, parlando con i propri amici con una buona qualità audio e una linea abbastanza stabile.
WeChat è disponibile per dispositivi Android e iOS
Tango per Android e IOS
Tango risulta tra le meno popolari per videochiamare gratis sfruttando la connessione internet 4G o WiFi, un servizio del tutto gratuito che garantisce conversazioni di alta qualità.
Inizialmente era possibile fare solo chiamate, poi è stata aggiunta la funzione videochiamata che sfrutta la fotocamera interna del dispositivo per mostrare l’interlocutore.
Molto semplice da utilizzare, con Tango si possono condividere momenti a distanza, in qualunque posto ci si trovi; è possibile utilizzare i contati della rubrica per avere una lista di amici che supportano la videochiamata con l’applicazione e la possibilità di invitarli a provarla. Tango è disponibile per dispositivi Android e iOS
Articolo precedente
Le migliori app per leggere libri
Articolo successivo
Le migliori app per cambiare faccia
Redazione