Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Le migliori Chat per conoscere persone

Le migliori Chat per conoscere persone

Da Redazione

Marzo 26, 2016

Le migliori Chat per conoscere persone

Chi è  abituato ad utilizzare internet come mezzo per conoscere nuove persone e relazionarsi con esse, sa perfettamente quali sono i pro e i contro di una chat.

Certamente partecipare ad una discussione con persone sconosciute è qualcosa di interessante, curioso e stimolante, ma al tempo stesso può diventare fastidioso se non addirittura pericoloso. Ciò che rende divertenti le chat è senza dubbio la possibilità di mantenere segreta la propria identità celandosi dietro un nick di fantasia e personificando se stessi o personaggi d’immaginazione. Ma proprio questa caratteristica è al tempo stesso il principale difetto.

Protetti dall’anonimato, centinaia di utenti si sentono liberi di comportarsi in maniera sgradevole insultando gli altri e facendo continue allusioni sessuali. Come se non bastasse, sempre più spesso capita che i canali irc si popolino di utenti fake che intendono solo spammare.

Insomma, purtroppo non sempre è possibile trascorrere ore di piacevole divertimento online, a meno che non si conoscono i giusti siti in cui chattare in totale sicurezza. Per vostra fortuna oggi vogliamo presentarvi 4 soluzioni interessanti e soprattutto gratuite, adatte a chi desidera trascorrere del tempo rilassandosi in compagnia di persone potenzialmente interessanti, ma soprattutto perfette per tutti coloro che attraverso internet sperano davvero di poter stringere amicizie importanti se non addirittura trovare l’amore.

Dimenticate maniaci e molestatori del web, ecco a voi le 4 chat serie migliori per conoscere persone.

ChatInsieme

chatinsieme

Nonostante si tratti di una chat giovane, ChatInsieme offre tutto quello che un appassionato possa desiderare. E’ una community seria, con moderatori attenti che cercano di rendere quanto più godibile possibile l’esperienza degli utenti.

Dal punto di vista tecnico si tratta di una classica chat senza registrazione, dove basta scegliere un nome ed entrare in room per iniziare subito a scrivere.

Chatta.it

chatta

Più che di una chat, si tratta di una vera e propria community ricca di gente da conoscere, cose da fare e da scoprire.

Su chatta.it si trovano un blog d’informazione, un forum con tantissimi argomenti di discussione, una bacheca in cui inserire annunci ed ovviamente un canale irc per chat in tempo reale.

AmoreDiChat

amoredichat

Già il brand lascia intendere perfettamente quale sia la reale intenzione degli sviluppatori del sito. AmoreDiChat è la chat per chi vuole cercare e trovare il partner sognato per una vita intera.

Non si tratta di un sito di incontri, quindi non è prevista nessuna registrazione o iscrizione, non bisogna effettuare nessun pagamento e non è necessario acquistare nessuna funzionalità aggiuntiva per mettersi in contatto con gli altri.

Nonostante tutto però risulta essere una delle soluzioni più efficaci per chi desidera conoscere gente  potenzialmente interessante. Se ogni mese nascono decine di nuovi amori in questo spazio virtuale, un motivo deve pur esserci.

5chat

5chat

Gli sviluppatori di 5chat hanno avuto un’idea geniale. Preso atto che c’è gente che vuole chattare solamente per affrontare argomenti hot, magari in modo piuttosto spinto; hanno deciso di dedicare loro un’intera area del sito: su 5chat infatti chi vuole parlare di sesso può farlo liberamente nel canale “sex”.

Tutte le altre persone che agli argomenti sessuali non sono minimamente interessate, possono dialogare e conoscersi in totale tranquillità negli altri 4 canali: Incontri, Donne, Over40 e Gay. Questa suddivisione degli utenti permette di accontentare una fetta più ampia di internauti appassionati di chat.

Il canale incontri è ovviamente riservato a chi cerca un partner, la room donne è ideale per le signore che vogliono confidarsi o stringere amicizia, o semplicemente trattare argomenti di carattere femminile, nella stanza Gay invece si incontrano tutti gli utenti omosessuali.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico