Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Le radiazioni del computer danneggiano la salute del corpo?

Le radiazioni del computer danneggiano la salute del corpo?

Da Redazione

Dicembre 11, 2022

Le radiazioni del computer danneggiano la salute del corpo?

Se lavori molte ore davanti ad un pc, allora i pc potrebbero rappresentare per te la più grande fonte di radiazioni elettromagnetiche (EMR).

Queste radiazioni sono innocue, o possono danneggiare seriamente la salute del corpo? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!

I computer oggi generano EMR sia a bassa frequenza che a radiofrequenza. Entrambe queste tipologie di radiazioni sono potenzialmente dannose, e secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, stare troppo al pc può favorire la comparsa di patologie tumorali maligne, proprio a causa di queste radiazioni, definite cancerogene.

Sono molte le ricerche che collegano le radiazioni elettromagnetiche a diversi disturbi, come:

  • Morbo dell’Alzheimer
  • Cancro
  • Sindrome depressiva
  • Patologie cardiovascolari
  • Disturbi ormonali
  • Danni ai nervi e al sistema immunitario

Sintomi dell’esposizione alle radiazioni elettromagnetiche

I sintomi di un’esposizione frequente e prolungata ai campi elettromagnetici possono includere:

  • Dolore alla testa
  • Stanchezza
  • Disturbi del sonno
  • Scarsa attenzione e difficoltà di concentrazione
  • Vertigini
  • Sensazioni di formicolio, prurito, bruciore o arrossamento della pelle sul viso o altrove, come ad esempio il bruciore agli occhi
  • Dolori muscolari e articolari

Come posso evitare gli effetti dannosi dati dall’esposizione alle radiazioni elettromagnetiche del computer?

Gli schermi in uso nei più recenti computer (LCD o LED) generalmente producono molte meno radiazioni elettromagnetiche rispetto ai vecchi schermi a raggi catodici e anche meno dei vecchi schermi piatti.

Se mantieni una normale distanza di visione da uno schermo piatto (diciamo 30 cm o più) sarai fuori pericolo, a meno che lo schermo del pc non sia eccessivamente grande.

In pratica, non devi preoccuparti delle radiazioni provenienti dallo schermo di un computer che è piatto, prodotto dopo il 2010 e di un marchio rispettabile, come può essere ad esempio l’HP, L’APPLE e l’ACER, solo per citarne alcuni.

Anche se utilizzi due o più computer, non ci sono problemi purché ogni schermo sia abbastanza lontano dal tuo viso.

Se si dispone di un misuratore EMF è possibile determinare la propria distanza di visione. (Se il misuratore registra meno di 0,5 mG, questa è una distanza di sicurezza.)

Quali sono le altre fonti di radiazioni elettromagnetiche presenti all’interno del tuo computer?

Anche l’alimentatore e i motori dell’unità disco possono causare un campo elettromagnetico costante.

Come posso disintossicarmi in modo naturale da queste radiazioni?

Assumi la vitamina C

La vitamina C è un nutriente essenziale per l’uomo. Lo otteniamo attraverso la dieta, principalmente da frutta e verdura. La vitamina C agisce come cofattore per numerose reazioni enzimatiche. È coinvolto nell’espressione genica e nella produzione di composti essenziali, come neurotrasmettitori, ormoni e collagene.

La vitamina C possiede effetti radioprotettivi e proprietà antitumorali

Alcune ricerche hanno rivelato che assumere la vitamina C da frutta e verdura fresca può proteggere l’organismo dalle radiazioni a causa delle sue spiccate proprietà radioprotettive e antitumorali.

Il famoso chimico e premio Nobel Linus Pauling ha dimostrato che l’integrazione di vitamina C potrebbe prolungare i tempi di sopravvivenza dei malati terminali di cancro.

Le carote, le arance, gli spinaci, i peperoni, i pomodori, i broccoli e i frutti di bosco sono tutti alimenti molto ricchi di vitamina C.

Assumi la zeolite

Oltre a non essere tossica, non viene assorbita dal tratto gastrointestinale. Inoltre, tutto quello che intrappola nelle sue pareti viene eliminato dall’organismo.

Dopo l’incidente di Chernobyl, i medici russi hanno utilizzato le proprietà disintossicanti della zeolite per guarire le persone colpite dalle radiazioni emesse durante l’incidente.

La zeolite possiede infatti una struttura porosa che la rende ideale nel disattivare le radiazioni e catturare le particelle inquinanti elettromagnetiche.

In questo modo è possibile disintossicare l’organismo in profondità, dato che la zeolite può essere utilizzato anche per eliminare tossine, scarti metabolici, metalli pesanti, virus, batteri e sostanze tossiche provenienti da alimenti, aria che respiriamo e medicinali.

Si consiglia di assumere la zeolite lontano dai pasti, possibilmente la mattina a digiuno. Prima di assumere questo integratore alimentare si consiglia di consultare il proprio medico curante.

Per altre informazioni riguardanti la salute e il benessere della persona ti invito a visitare il sito https://portaledelbenessere.it/

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico