Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Come leggere una pagina offline su Chrome per Android

Come leggere una pagina offline su Chrome per Android

Da Redazione

Giugno 26, 2017

Come leggere una pagina offline su Chrome per Android

Può succedere di non avere la possibilità di essere connessi ad internet con il proprio smartphone ma di avere il bisogno di leggere una pagina di un sito, grazie a Google Chrome su Android è possibile visualizzare i contenuti offline.

In questa guida vedremo come leggere una pagina offline su Chrome per Android, attraverso una procedura semplice ed intuitiva, una soluzione efficace e utile che permette di leggere qualsiasi contenuto web in un secondo momento senza dover forzatamente collegarsi a una rete dati o Wifi.

Come leggere una pagina offline su Chrome

Aprire Chrome dallo smartphone o tablet Android e andare sulla pagina che si vuole salvare e poi leggere offline, in questo caso si deve essere collegati a una rete internet.

In alto a destra cliccare sull’icona con i tre pallini e poi sull’icona Scarica, ovvero, quella con una freccia rivolta verso il basso, quindi salvare la pagina offline.

Come leggere una pagina offline su Chrome

Con questa procedura avremmo scaricato la pagina internet che potremmo poi leggere in un secondo momento, senza collegarci a internet.

Si possono scaricare una o più pagine da visualizzare in modalità offline, per leggerle invece, bisogna seguire un altro procedimento.

Aprire Chrome sullo smartphone o tablet Android, in alto a destra cliccare sull’icona con i tre pallini e poi su Download, scegliere la pagina da leggere offline.

Come scaricare pagina chrome android

Una volta online si potrà visualizzare la versione pubblicata della pagina semplicemente cliccando su Ricarica.

Grazie alla possibilità offerta da Chrome per Android, quindi, si possono scegliere innumerevoli pagine web da salvare e da consultare in un secondo momento, un opzione molto utile per chi studia o lavora e ha bisogno di avere sempre a disposizione i contenuti, senza correre il rischio di non poterli visualizzare a causa dell’assenza di un collegamento a internet.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico