Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Smartphone > LG G Flex 2 – Recensione

LG G Flex 2

top di gamma

LG G Flex 2 – Recensione

Da Redazione

Gennaio 22, 2015

LG G Flex 2 – Recensione

lg g flex 2

Tempo di conferme per tutti gli utenti dell’ottimo terminale LG G Flex: il suo degno successore, LG G Flex 2, è stato ufficialmente presentato sia a Las Vegas, durante una delle più importanti convention dedicate all’elettronica di consumo, che in un video ufficiale da parte della stessa casa coreana. C’è molto da aspettarsi, in quanto LG è riuscita a racchiudere in un solo terminale le capacità di un vero top di gamma, contornandolo addirittura di due capacità essenziali nel mondo moderno: la sua curvatura e la capacità di auto-ripararsi. Partiamo dall’incurvatura del display, che sembra per certi versi riprendere alcuni esperimenti Samsung in merito, permettendoci una visione a colpo d’occhio dei contenuti riportati sullo schermo e soprattutto una disposizione del desktop di gran lunga migliorata, con l’aggiunta del fatto che durante le telefonate LG G Flex 2 dimostra una forma particolarmente ergonomica ed adatta a lunghe conversazioni. Ciò grazie anche al grip rinforzato, dotato inoltre di una cover posteriore auto-riparante, che tenderà a ripristinare eventuali piccoli graffi della scocca, grazie ad un polimero in grado di ricolmare da sé eventuali danni al retro del dispositivo, fatto che lo renderà particolarmente popolare tra gli utenti che tendono ad avere con sé il proprio smartphone ovunque.

Le caratteristiche tecniche sono altresì di pregio e riguardano uno schermo 5.5 Pollici realizzato in fullHD e tecnica OLED a diodi organici, a matrice curva. Troviamo poi al cuore del dispositivo il diffusissimo Qualcomm Snapdragon versione 810 in una configurazione octa core ed a 64 bit, fatto che di certo rinfrancherà i tecnofili e gli amanti di applicazioni multimediali particolarmente gravose per la CPU. La RAM è estremamente estesa, ed ammonta a 3 GB, e lo storage parte da due tagli ottimali, ovvero 16 e 32 GB. A tutto questo si aggiunge un comparto fotografico eccezionalmente curato con una fotocamera situata posteriormente da 13 MPX dotata di stabilizzatore ed autofocus laser, assieme ad un dual flash che si rende perfetto per riprese in notturna o scatto di immagini in condizioni di luce assente.

lg g flex 2

Non rimane perciò che da considerare la connettività, eccelsa anche da questo punto di vista, in quanto LG G Flex 2 contempla una connessione 4G (LTE), oltre al classico Wi-Fi adeguato agli ultimi standard. Questo prodigio della tecnica ammonta inoltre ad un peso estremamente contenuto, circa 150 grammi, ed è supportato dall’ultimo OS Google per sistemi mobile, ovvero Android 5.0 Lollipop, scelta quantomai calzante a causa delle capacità operative di Flex 2. Abbiamo in definitiva a disposizione un terminale dotato di solidità unica, grazie alla copertura schermo in un Gorilla Glass addirittura migliorato rispetto alle formule precedenti, ed una maneggiabilità dovuta alla riduzione dell’originale misura da 6 pollici, ad uno schermo del tutto adatto ad una leggibilità superiore e più cristallina. Attendiamo quindi l’arrivo italiano di LG G Flex 2, previsto nei prossimi mesi dopo l’uscita ufficiale coreana prevista per fine Gennaio.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico