Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Android > LG G3, nuovo smartphone Android rapido e multi-purpose

LG G3

smartphone

LG G3, nuovo smartphone Android rapido e multi-purpose

Da Redazione

Settembre 15, 2014

LG G3, nuovo smartphone Android rapido e multi-purpose

Molto spesso, l’utente Android è alla ricerca di un device che, pur non appartenendo per ragioni di hardware alla cosiddetta fascia “top di gamma”, offre comunque delle ottimizzazioni in grado di emularne le capacità, grazie anche ad una superlativa gestione delle app multimediali integrate.

Si tratta del caso di LG G3, smartphone dotato di alta leggibilità (grazie ad uno schermo a 5.5 pollici), capacità di calcolo ottime e possibilità di affrontare sia l’uso general purpose che quello più tipico degli heavy user. Pur non essendo uno smartphone con case in metallo, il che lo allineerebbe con gli ultimi trend Samsung, LG G3 è dotato di una valida ergonomia, grazie alla presenza di un corpo completamente costituito dallo schermo (per circa l’80%).

lg-g3

 

Quest’ultimo è un IPS LCD dotato di risoluzione 1280×720, e si associa alle prodezze del chip Qualcomm Snapdragon 400, in grado di macinare cicli a 1.2Ghz per secondo; grazie al fatto che Snapdragon 400 è una CPU quadcore.

Nonostante la RAM non sia particolarmente capiente (1 GB), si associa una dotazione di storaging pari a 8 GB, da sfruttare pienamente utilizzando le capacità 4G del device, che consente download ultrarapidi. Non mancano naturalmente GPS, giroscopio ed accelerometro per trarre il meglio dalla navigazione, così come le innumerevoli app di Google Play Store che ne fanno uso, specialmente enigmi.

A coronare tutto ciò, interviene una batteria da 2560 mAh, in grado di sostenere l’utilizzo frequente per l’intera giornata, tra navigazione e videogaming. Nel complesso, LG G3 si rivela essere superiore ad un terminale comune di media fascia, con alcune caratteristiche che lo avvicinano ai passati top di gamma, una scelta dunque da considerare per gli amanti di Android.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico