La Linkpage è una pagina web contenente un elenco di link (collegamenti) che portano ad altri siti, blog, o profili social. Ovviamente tutti i collegamenti saranno riconducibili ad una persona o un’azienda, che per l’appunto ritengono strategici i suddetti link per l’attività che svolgono.

In poche parole si tratta di uno strumento che vi permette di avere tutti i vostri link in una sola pagina. In questo modo, chi è interessato alle vostre attività può trovare tutto direttamente nella link page. Risparmierete cos’ di inviare link per ogni sito o profilo social.

Questo metodo vi rivela estremamente importante anche per i social, infatti permette di inserire un solo link nella vostra bio (ad esempio su Facebook o Instagram). Gli utenti, cliccandoci sopra, avranno accesso ad un’altra pagina contenente tutti i vostri link. Otterranno così tutte le informazioni di cui necessitavano.

Semplice e veloce, la linkpage vi permette di offrire una panoramica completa sulla vostra attività a tutti gli utenti che vi seguono sui social o sul vostro blog.

Di seguito tutti i dettagli sulla Linkpage.

Linkpage: perché è importante

Come già anticipato, avere una linkpage darà la possibilità a voi e alla vostra attività di farvi seguire su più canali. Un solo link inserito nella bio di Instagram, farà accedere gli utenti alla vostra linkpage ufficiale dove sarà possibile accedere a tutti i vostri profili o siti.

Gli utenti troveranno nella stessa pagina il vostro profilo Instagram, Facebook, Tik tok, Linkedin, il vostro blog, il vostro e-commerce, e così via.

Linkpage perché è importante

Gli utenti avranno una panoramica completa su tutte le vostre attività, e voi ci guadagnerete soprattutto in termini di visibilità. Inoltre, vi basterà inviare un solo link per farvi conoscere meglio o per pubblicizzare la vostra attività.

Sono molte le piattaforme che offrono questo tipo di servizio, tutte offrono la personalizzazione dei link stessi (riduzione nome link ecc) e della grafica della pagina. Potrete creare una pagina ad hoc seguendo la vostra creatività e, una volta completata, avrete una pagina unica contenente un elenco di tutte le altre pagine che possedete.

In questo modo sfrutterete al massimo l’unico link concesso nelle bio, come ad esempio su Instagram e su Facebook.

Come crearla

Creare una linkpage è un operazione semplice e veloce da effettuare. Ci sono varie piattaforme che offrono questo servizio, ma tra tutte segnaliamo un tool adatto soprattutto per Instagram.

Stiamo parlando di BioGram. Grazie ad esso sarà possibile realizzare una “pagina di atterraggio” da linkare direttamente nella bio di Instagram. I vostro followers possono quindi cliccarci sopra ed avere una pagina completa con tutti i link che rimandano ad altri social o siti.

Un’altra piattaforma completa, di recente apertura, è LNK.Bio. Il portale vi permette di creare una linkpage guidandovi passo dopo passo nella realizzazione. Dalla personalizzazione grafica fino a quella dei link, la piattaforma è sicuramente una delle migliori in circolazione.

Altamente intuitiva e facile da utilizzare, la piattaforma permette inoltre di inserire qualsiasi link vogliate, oltre a immagini, video, e musica. E’ presente un abbonamento mensile o annuale.

Infine, segnaliamo anche VisitMyLink, una piattaforma tutta italiana per la realizzazione di Linkpage. Si può creare gratuitamente, anche se sarà possibile effettuare l’upgrade del piano free ed avere accesso a funzionalità avanzate come ad esempio le statistiche relative alla Linkpage.

  • Post author:
  • Post category:Social Network
  • Post last modified:29 Maggio 2020
  • Reading time:3 min(s) read