Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Logitech Wireless Illuminated Keyboard K800

logitech

tastiere

Recensione Logitech Wireless Illuminated Keyboard K800

Da Redazione

Dicembre 09, 2015

Recensione Logitech Wireless Illuminated Keyboard K800

Quando si cerca un prodotto di fascia alta nella categoria tastiere e mouse il top è quasi sempre rappresentato da un prodotto a marchio Logitech. La storica società leader nei settori citati da sempre migliora i suoi prodotti in termini tecnologici, qualitativi e non solo, e se in questo momento state pensando di sostituire la vostra tastiera con una nuova e di assoluto livello proprio per voi è pensata e prodotta la Logitech Wireless Illuminated Keyboard K800, prodotto di fascia alta pensata per un pubblico esigente in ogni senso. Andiamo quindi a recensire questo prodotto nel dettaglio.

Esteticamente si presenta con uno stile molto semplice ma davvero bello, non ci sono soluzioni stravaganti, se non una leggera curvatura del corpo della tastiera, ma il tutto appare decisamente attraente grazie ai bordi smussati, all’uso dei due colori in contrasto, nero e grigio alluminio, alle opzioni in seconda dei tasti funzione colorate leggermente di giallo, e alla ottima retroilluminazione che rende si i tasti illuminati e ben visibili durante l’uso notturno, ma che anche li esalta esteticamente, tasto per tasto.

Logitech Wireless Illuminated Keyboard K800A livello funzionale parliamo di una tastiera wireless, dunque senza fili, che oltre ad avere la già citata retroilluminazione dei tasti, presenta anche un sensore di avvicinamento delle mani, evitando dunque che la tastiera si illumini a vuoto sprecando energia, o che per vederci qualcosa siate costretti a premere un tasto a caso. In ogni caso la retroilluminazione è facilmente regolabile.

Per migliorare sensibilmente la comodità d’uso e rendere la tastiera quanto più ergonomica possibile e adatta ad ogni contesto la Logitech ha introdotto per i tasti la tecnologia PerfectStroke che consente una distribuzione uniforme della pressione delle dita sui tasti lungo tutta la tastiera fatta per agevolare la fluidità (e la silenziosità) della digitazione. Non si collega via bluetooth come altri prodotti di questa categoria, ma bensì su standard wireless proprietari, per funzionare dovrete dunque usare il piccolissimo ricevitore usb Logitech Unifying disponibile già nella confezione d’acquisto.

Non avrete bisogno di pile o batterie varie, questa tastiera ingloba una propria batteria che si ricarica tramite cavetto micro USB.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico