Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Mac ricondizionati: ecco perché convengono così tanto

Mac ricondizionati: ecco perché convengono così tanto

Da Redazione

Dicembre 23, 2021

Mac ricondizionati: ecco perché convengono così tanto

Spesso e volentieri può presentarsi la necessità di effettuare la sostituzione del proprio pc. Malfunzionamenti di ogni tipo e, più nel complesso, prestazioni che non sono più allineate con la propria attività lavorativa oppure le proprie ulteriori esigenze.

In tutti questi casi, chiaramente il primo pensiero corre verso un prodotto nuovo di zecca, eppure nel corso degli ultimi anni c’è un segmento di mercato che si sta facendo largo, ottenendo dati di vendite veramente interessanti. Stiamo parlando del comparto dei prodotti ricondizionati: scendendo un po’ più nello specifico, sono i pc del marchio Apple che dominano in questo settore.

Spesso e volentieri si è portati a considerare il mercato dei prodotti rigenerati per via del prezzo molto più conveniente. È abbastanza facile intuire, infatti, come il costo di un Mac nuovo sia troppo elevato per le tasche di tanti clienti. In tal senso, ecco che comprare uno dei tanti Mac ricondizionati di qualità potrebbe essere davvero la mossa giusta: da un lato, si potrà contare su un pc assolutamente performante e del miglior marchio presente in questo settore, e dall’altro si riuscirà a contenere la spesa economica, evitando di sforare il proprio budget fissato per tale acquisto.

Il vantaggio di comprare Mac ricondizionati

Ci sono determinati colossi in questo settore, come ad esempio proprio Apple, che offrono alla clientela la possibilità di optare per un’alternativa rispetto all’acquisto di un prodotto nuovo. Si tratta dei mac ricondizionati, che vengono venduti in uno stato perfettamente funzionante e dietro apposito processo di certificazione e di rigenerazione.

Come dicevamo in precedenza, uno degli aspetti più interessanti legati all’acquisto di questo tipo di prodotti è legato al prezzo. Come si può facilmente intuire, è notevolmente più basso rispetto a quello di mercato, con uno sconto che si può spingere addirittura fino al 30%. Una somma considerevole, soprattutto per tutti coloro che non hanno un budget infinito da dedicare all’acquisto di un pc della Apple.

Risparmio economico, ma non solo

Non c’è solamente il vantaggio dal punto di vista economico, dal momento che esistono anche altri aspetti che stanno spingendo sempre più persone a puntare sull’acquisto di un mac ricondizionato.

Tra gli aspetti su cui è necessario focalizzarsi maggiormente troviamo la garanzia e la durata. Nella maggior parte dei casi, il principale problema della compravendita tra privati è legato al fatto che il prodotto spesso e volentieri non viene coperto da alcun tipo di garanzia. Un neo molto importante per chi va ad acquistare ed è questa la ragione per cui bisogna mettere in evidenza come il colosso di Cupertino proponga i suoi prodotti ricondizionati con una garanzia della durata di ben 12 mesi.

Ciascun dispositivo del marchio Apple, inoltre, viene venduto solo dopo che ha affrontato uno specifico e approfondito processo di rigenerazione. Questa procedura si caratterizza per comprendere svariate fasi, che devono per forza di cose essere svolte prima di vedere il mac ricondizionato essere riproposto in commercio.

Nel processo di ricondizionamento, troviamo prima di tutto un test completo di burn-in sulla macchina, che viene successivamente sottoposto a un’attenta e precisa operazione di ispezione, così come di pulizia. In seguito, ecco che si passa alla sostituzione di tutte quelle componenti che hanno evidenziato dei difetti o dei malfunzionamenti.

In seguito, si passa alla fase di imballaggio, che riguarda le principali componenti del mac, tenendo conto che nella confezione vengono inserite sia le istruzioni che i cavi. A questo punto, inoltre, il prodotto subisce un’ulteriore verifica a livello di qualità finale. Solo a questo punto può finalmente essere lanciato nuovamente in commercio a un prezzo certamente molto conveniente rispetto all’acquisto di un Mac nuovo.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico