Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tempo libero > Maglie calcio 2021-2022: ci sono già le nuove della Juventus

Maglie calcio 2021-2022: ci sono già le nuove della Juventus

Da Redazione

Febbraio 04, 2021

Maglie calcio 2021-2022: ci sono già le nuove della Juventus

La stagione calcistica 2020-2021 è ancora nel vivo ma già si parla delle nuove maglie con cui i principali club italiani, ma anche quelli europei, affronteranno gli impegni del calendario 2021-2022. Su siti specializzati come Footyheadlines, ci sono già le anticipazioni di quelle che saranno le divise da gioco dei principali top club del panorama calcistico internazionale. Si conoscono già colorazioni e stili delle maglie che indosseranno Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, Liverpool e le italiane Juventus, Inter e Milan.

Nuove maglie Juventus 2021-2021

A proposito delle maglie della Juventus, oltre al sito di cui sopra, anche la redazione di Jmania.it ha raccolto le prime indiscrezioni e per i tifosi bianconeri ci sono ottime notizie. Dopo la maglia bicolore in stile “palio di Siena” della passata stagione e quella con le strisce pennellate di quest’anno, a partire dal campionato 2021-2022 la Vecchia Signora tornerà ad avere una prima maglia tradizionale. La divisa della Juve tornerà ad avere le strisce bianconere strette e tradizionali, senza alcun motivo di disturbo. Tra le strisce ci sarà un richiamo all’Allianz Stadium e alle sue stelle: l’impianto in cui gioca le partite casalinghe il club di Agnelli, infatti, compirà l’8 settembre 2021 10 anni ed è per questo che la dirigenza bianconera ha deciso di celebrarlo anche sulle divise da gioco.

Le tradizionali strisce Adidas, sponsor tecnico che realizza le casacche, saranno sulle spalle, mentre il collo e le maniche saranno a giro con una piccola apertura. Secondo indiscrezioni emerse dal pallone ufficiale per la prossima stagione, il logo societario, il marchio Adidas e il main sponsor Jeep saranno di colore oro. Pantaloncini e calzettoni bianchi con inserti neri e oro.

Le maglie away e third della Vecchia Signora

Per la seconda maglia della Juventus tornerà il colore nero, a cui i tifosi della Signora sono molto affezionati. La divisa da trasferta sarà dunque “all black” con inserti in tonalità cangiante, con una range che va dall’arancione al rosa e che sarà evidente in loghi, inserti e nelle stripes Adidas. Per realizzare questa casacca “away”, lo sponsor tecnico si sarebbe ispirato alla scena musicale elettronica di Torino. Possibile che ci sia una stampa tono su tono, ma non è ancora da definire la colorazione dello sponsor. A meno di sorprese, pantaloncini e calzettoni saranno neri con inserti cangianti.

La terza maglia sarà sicuramente quella meno “tradizionale”. Nonostante i colori saranno “shock yellow” e “hi-res blu18”, ovvero giallo e blu, i colori della città di Torino, è stato scelto un template, il Condivo21 , che ha un impatto tutt’altro che soft. Tra il giallo e il blu ci dovrebbero essere anche inserti in bianco, mentre la grafica dovrebbe essere di tipo geometrico e ispirata allo streetwear anni ’90. Le prime bozze che circolano non hanno proprio entusiasmato i supporters del club piemontese: le stripes Adidas dovrebbero essere sulle spalle, come nel caso della prima maglia, mentre i loghi sono previsti in doppia colorazione. Solo blu i pantaloncini, da definire i calzettoni. Presto dovrebbero esserci le prime foto dai cataloghi Adidas, perché come da tradizione, la nuova maglia home sarà indossata dalla Juventus, così come dagli altri top club, già in una delle ultime giornate del campionato in corso.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico