Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Mailbird, il miglior client di posta per PC

Mailbird, il miglior client di posta per PC

Da Redazione

Giugno 25, 2020

Mailbird, il miglior client di posta per PC

I servizi di posta elettronica per Windows disponibili sul mercato sono davvero molti, alcuni gratuiti ed altri con funzioni specifiche, tuttavia oggi parleremo di Mailbird, l’unico client di posta che possiede funzioni impossibili da trovare in altri programmi.

Che cos’è Mailbird?

Mailbird è il prototipo perfetto di client di posta elettronica capace di integrarsi alla perfezione con un vasto numero di servizi esterni, particolare che lo rende senza dubbio la scelta più moderna ed al passo con i tempi per gli utenti Windows.

Che cos’è Mailbird

Mailbird è considerato da molti utenti come la migliore alternativa ad Outlook e tutti coloro che hanno cominciato ad utilizzare questo client di posta lo considerano superiore per diversi motivi. Mailbird consente infatti di gestire i contatti da diversi account in una sola casella di posta, utilizzare diversi temi del tutto gratuiti e personalizzare la propria interfaccia in base a quelle che sono le proprie esigenze.

Proprio la presenza di diverse app integrate ha fatto di Mailbird la soluzione ideale per chi vuole avere sempre a disposizione una piattaforma multifunzionale con le chat di WhatsApp, Twitter, Messenger tutte raggruppate in un’unica soluzione insieme a servizi come Google Calendario, Dropbox e tanto altro.

Come funziona Mailbird

Quali sono le funzioni di Mailbird?

Come detto Mailbird si differenzia dalla concorrenza per la presenza di numerose funzioni integrate che lo rendono uno dei migliori client di posta elettronica presenti sul mercato. Tra le tante funzioni di Mailbird troviamo:

  • Supporto multi account (IMAP, POP3) che consente di aggiungere più di un account di posta elettronica.
  • Account con numero email illimitate.
  • Spostamento dei messaggi tra diversi account: consente di trasferire un messaggio da un account all’altro con un semplice click.
  • Calendario nativo: un ottimo calendario perfettamente integrato al client di posta.
  • Gestione contatti: gestire i contatti è molto importante per mantenere al meglio le proprie relazioni professionali e personali per questo la gestione dei contatti di Mailbird è tra le migliori che potrai trovare sil mercato. Tramite la sincronizzazione verranno importati tutti i contatti in rubrica dagli account multipli che si trovano su Outlook e Google, trovando ed eliminato i contatti duplicati ed unificandoli in una sola voce.
  • Tracciamento email: funzione ancora in fase di sviluppo per conoscere tutto il percorso effettuato da un’e-mail.
  • Emoji di Windows 10 disponibili per personalizzare i propri messaggi.
  • Cartella dei contatti di Google.
  • Integrazione con numerose app tra cui: WhatsApp, Trello, Evernote, Google Calendario, Moo.do, Asana, Google Drive, Docs, Hangouts ecc.

Le funzioni di Mailbird

  • Regole e filtri che consentono di personalizzare al meglio il client in base alle proprie esigenze.
  • Pulsante annulla iscrizione alla newsletter.
  • Funzione Inline Reply che consente di inserire risposte a prova di errore a email che presentano numerose domande.
  • Funzione Invia più tardi per salvare una mail da inviare in un secondo momento, programmandone anche l’invio.
  • Integrazione con WhatsApp: Ogni giorno oltre 1 miliardo di persone utilizza WhatsApp, per questo averlo a disposizione all’interno del proprio client di posta è una vera e propria risorsa.
  • Caricamento dell’immagine nella firma: Soprattutto per chi utilizza la mail per lavoro può essere importante avere a disposizione la possibilità di inserire un’immagine nella firma, magari lo stesso logo dell’azienda.
  • Possibilità di aggiungere immagini di sfondo: con un click è possibile cambiare lo schema dei colori dell’interfaccia del client di posta ma non solo, è possibile anche caricare immagini personali per creare lo sfondo più adatto alla vostra casella di posta.
  • Funzione Annulla Invio
  • Ricerca per allegati: Grazie a questa funzione non sarà più necessario perdere tempo alla ricerca dell’email spedita la settimana scorsa ad un collega soltanto per recuperare l’allegato che gli avevate inviato. Sfruttando ricerca allegati sarà sufficiente introdurre anche soltanto una parte del nome del file oppure una delle sue caratteristiche per reperirlo il prima possibile.
  • Funzione ricerca avanzata: per trovare tutto quello che si cerca in pochi istanti.
  • Identità multiple per indirizzo email: questa funzione ancora in fase di sviluppo consente di creare diverse identità per lo stesso indirizzo e-mail.

Inviare un email

Quanto costa Mailbird?

Mailbird è un servizio estremamente innovativo e unico nel suo genere quindi è normale che abbia un costo. Ecco i principali piani disponibili:

Mailbird Personal: al costo di 2,42€ al mese, consente di collegare account di posta elettronica illimitati, avere a disposizione account unici, utilizzare la funzione email posticipata e l’integrazione con tutte le migliori app.

Mailbird Business: abbonamento annuale che al costo di 3,75 € al mese offre tutte le funzioni di Mailbird, senza alcuna limitazione.

Bisogna comunque sapere che il programma è disponibile in prova gratuitamente per 14 giorni, in modo da poter provare tutte le potenzialità di Mailbird prima di decidere di acquistarlo.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico