Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Microsoft > Microsoft, nuovo Patch Tuesday in arrivo: importanti correzioni bug

microsoft

patch tuesday

Microsoft, nuovo Patch Tuesday in arrivo: importanti correzioni bug

Da Redazione

Settembre 11, 2014

Microsoft, nuovo Patch Tuesday in arrivo: importanti correzioni bug

Dopo aver contenuto, grazie al passato Patch Tuesday (l’appuntamento online con la sicurezza creato da Microsoft per tutti gli utenti), alcune falle di enorme importanza relative ad Internet Explorer, oltre aver annunciato un possibile rebranding del browser più utilizzato al mondo, è tempo per un nuovo update.

Le anticipazioni riguardo il prossimo Patch Tuesday riguardano principalmente controversie di sicurezza, come dimostrano i 4 bulletin in arrivo, che coinvolgono ancora IE. Alcune vulnerabilità vengono infatti ancora considerate come critiche, tra cui dei possibili exploit riguardanti l’esecuzione di codice malevolo da remoto, una piaga che continua a decimare la sicurezza di tutte le versioni del browser.

patch_tuesday

Microsoft sembra comunque essere intenzionata ad interrompere questo ciclo di bug viziosi affrontando le criticità sui sistemi client, che curiosamente sembrano essere notevolmente più minacciati dei server, mostrando il grado di robustezza a cui questi ultimi sono finalmente giunti col tempo.

Oltre ad Internet Explorer, che rimane secondo alcuni critici il bulletin con maggiori patch da applicare, sono previsti update e correzioni per Windows, alle più recenti versioni (8-8.1 assieme a Windows Server 2012 R2, principalmente), il Framework .NET e Lync Server, software per comunicazione di messaggistica istantanea che anche nel precedente Patch Tuesday aveva sollevato qualche vulnerabilità.

Questa “critical fix” proposta da Microsoft si risolve quindi in un ulteriore passo nella lotta al malware, eliminando le falle zero-day, e scorgendo i sistemi PC completamente sprovvisti di antivirus per supportarli, sia contro i software malevoli che contro i sempre più diffusi attacchi DDoS. Attendiamo quindi l’inizio della prossima settimana, per poter godere di questa novità della casa di Redmond.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico