Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Microsoft > Microsoft, il Surface Mini è una realtà?

surface mini

tablet

Microsoft, il Surface Mini è una realtà?

Da Redazione

Settembre 27, 2014

Microsoft, il Surface Mini è una realtà?

Tra i tablet più ambiti della presente stagione tecnologica, troviamo senza alcun dubbio Surface Pro, nonché le sue evoluzioni, in grado di supportare l’interfaccia Windows RT e l’interazione con svariate altre periferiche in maniera pressoché eccellente.

Come spesso avviene nel caso di device top di gamma, Microsoft era in passato intenzionata a crearne una versione più contenuta, dalle specifiche lievemente inferiori, in modo da risultare appetibile anche ai cosiddetti user di entry-level.

Alcuni rumors relativi ad un tablet da 7 pollici in grado di emulare queste funzioni sono in circolo sin dal 2012; tuttavia la casa di Redmond è sempre sembrata abbastanza restia nel rivelare nuove informazioni relative a Surface Mini, nonostante fosse in origine previsto.

Microsoft surface

 Tutto ciò mentre nello stesso periodo (passato Maggio) si mostrava uno dei tablet ironicamente più grandi della gamma, ovvero Surface Pro 3: la scarsa diffusione di Windows RT, probabilmente, non ha convinto Microsoft nella realizzazione di una versione portatile di un OS destinato evidentemente ad essere lasciato da parte in favore delle alternative Android e iOS.

Nonostante ciò, l’idea alla base di Surface Mini esisteva e continua ad esistere: alla base di tutto, secondo alcuni hands-on, troveremmo un device di otto pollici dotato di processore Qualcomm, dalle specifiche di 1GB di RAM, Windows RT 8.1, supporto per USB e microSD.

A tal punto, non è certo se il progetto potrebbe essere rivangato successivamente, tuttavia ci aspettiamo, naturalmente, che anche RT possa riprendere quota ed essere amato dagli utenti così come Android e il tormentato iOS, che ancora si dibatte nella sua recente versione contro alcuni bug.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico