Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Migliore Free YouTube Download, scarica video velocemente in diversi formati

Migliore Free YouTube Download, scarica video velocemente in diversi formati

Da Redazione

Settembre 29, 2017

Migliore Free YouTube Download, scarica video velocemente in diversi formati

Chi naviga molto sul web e in particolare utilizza spesso YouTube, si ritrova a che fare con tantissimi video interessanti, video musicali, spezzoni di film, filmati amatoriale e contenuti più professionali, purtroppo, però, ancora non esiste uno strumento offerto da Google per scaricarli e guardarli offline sul proprio computer o dispositivo, per questo motivo sono stati ideati software come WinX Youtube Downloader, che permette di scaricare video velocemente e in diversi formati.

Si tratta di programma gratuito, molto semplice da utilizzare, adatto anche a coloro che non hanno una grande dimestichezza con il computer ma che vogliono avere a portata di mano i contenuti preferiti.

A differenza di altri programmi per scaricare video da Youtube, WinX Youtube Downloader non si perde in inutili passaggi ma va dritto al punto, ovvero, permettere all’utente di scaricare con velocità e semplicità qualsiasi tipo di contenuto video presenti sulla piattaforma e non solo, infatti, si possono scaricare video gratuitamente anche da Facebook, Dailymotion, Vimeo, MTV e molti altri.

Come installare ed utilizzare WinX Youtube Downloader

L’installazione di Free Youtube Download per windows è molto semplice, dopo aver scaricare il file, lo si avvia, si seleziona la lingua e la cartella di destinazione e si procedere, dopo pochi secondi il programma viene lanciato ed è subito pronto per l’uso.

L’interfaccia grafica è ben curata, è stato scelto uno stile moderno senza però perdere di semplicità e di essenzialità, per non rendere troppo complicato il lavoro di scaricamento dei video.

WinX Youtube Downloader

In alto a destra troviamo la scritta YouTube, essendo un software pensato principalmente per effettuare il download dei video da questa piattaforma, sotto vi è una barra degli strumenti che mostra le varie opzioni disponibili.

La prima icona mostra il simbolo del collegamento, cliccando sarà possibile inserire il link del video che si desidera scaricare; la seconda icona a forma di pennello cancella le operazioni e ottimizza lo stato del software, mentre quella a forma di cestino, elimina i video in coda che sono stati già convertiti e scaricati.

Le altre icone sono utili per avere informazioni generiche sul programma, la prima con gli ingranaggi fa scegliere il formato video iniziale di default e le cartelle di destinazione, la seconda verifica se ci sono aggiornamenti da fare, mentre la terza icona a forma di casa, da notizie circa la versione del software.

Come aggiungere un link di un video e come scaricarlo

Dopo aver visto l’interfaccia grafica di WinX Youtube Downloader, andiamo a vedere come aggiungere un link di un video che desideriamo scaricare.

Apriamo Youtube, Facebook, Vimeo o quello che si desidera e copiamo il link del video, poi dal programma premiamo sull’icona a forma di collegamento, solitamente sotto la voce Video Url, il link appena salvato compare da solo, in caso contrario lo incolliamo e poi premiamo su Analyze.

WinX Youtube Downloader interfaccia

Dopo pochi secondi ci viene mostrata la schermata di WinX Youtube Downloader che riporta le risoluzioni, il peso e i formati  disponibili in cui scaricare il video sul proprio computer.

Dopo aver selezionato i parametri desiderati, clicchiamo su Ok, ci viene mostrato il video da scaricare a sinistra, mentre a destra un piccolo player ci offre la possibilità di vedere in anteprima quello che stiamo per scaricare.

WinX Youtube Downloader formato

Inoltre, un interessante funzione è quella di poter scattare delle foto mentre il video viene riprodotto nel player, basta un semplice click e si avranno dei file in formato PNG.

Selezioniamo la cartella di destinazione dei file scaricati, dove andranno salvati automaticamente tutti i video che si scaricano utilizzando il programma, poi, per avviare la procedura di scaricamento, clicchiamo su Download e attendiamo che la barra di avanzamento sotto il video arrivi alla fine, l’operazione sarà terminata quando apparirà la scritta Finished e si aprirà automaticamente la cartella dove sarà presente il video appena scaricato.

WinX Youtube download

In conclusione, WinX Youtube Donwnloader è sicuramente uno dei migliori programma per scaricare gratuitamente video da Youtube e da altre piattaforme famose come Facebook, Vimeo, Dailymotion, ma sono supportati oltre 300 siti da cui estrarre i contenuti, anche in qualità 4K.

Si tratta della soluzione più veloce e semplice da utilizzare per i download dei video, con il migliore free Youtube Downloader per windows e la sua scelta di presentare un’interfaccia grafica pulita, leggera, moderna e con pochi ma essenziali strumenti per effettuare le operazioni necessarie per lo scaricamento immediato, si  avrà accesso a una vasta scelta di contenuti gratuiti in pochi clic.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico