Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Migliori attrezzi per pedicure professionali per centri estetici

Migliori attrezzi per pedicure professionali per centri estetici

Da Redazione

Dicembre 08, 2022

Migliori attrezzi per pedicure professionali per centri estetici

Sul mercato vi è un’ampia scelta di attrezzi per pedicure dai più economici e semplici per l’uso, a quelli più costosi e un po’ più elaborati e quindi professionali.

I piedi sono un ottimo biglietto da visita soprattutto nel periodo estivo, ma è fondamentale prendersene cura anche nel periodo invernale in cui non dobbiamo indossare sandali e infradito, per la cura di sé stessi.

Ti stai chiedendo dove poter acquistare i migliori attrezzi per pedicure professionali? Se hai un centro estetico certamente vorrai acquistare set di qualità e che resistano nel lungo termine.

Perciò in quest’articolo vi daremo informazioni sui migliori set di attrezzi per pedicure, in modo tale da orientarvi nella scelta e fare un buon acquisto per la vostra attività estetica.

I set attrezzi per pedicure sono un must have per i centri estetici, siccome prendersi cura dei piedi dei propri clienti è un aspetto fondamentale. È importante prendersene cura fin da subito, altrimenti si può andare incontro a problematiche non solo di tipo estetico: possono infatti insorgere dolori e infezioni.

Prima di vedere quelli che sono gli attrezzi, scopri come fare una pedicure professionale e perché è importante farla per la cura del nostro corpo ed in particolare dei piedi.

Come fare una pedicure professionale e costi in un centro estetico

Intanto esiste una differenza tra un pedicure estetico e professionale. Quello estetico, eseguito appunto in un centro estetico, consiste nel tagliare e limare le unghie per dargli una forma gradita e il costo per questo varia dai 10 ai 20 euro. 

Quando si parla di pedicure professionale, la tecnica è molto più accurata e si lavora più in profondità. Le unghie vengono pulite e tagliare, le cuticole nutrite, i piedi massaggiati ed infine si applica lo smalto.

Inoltre, in una pedicure completa si lavora anche sui duroni, calli e vesciche, quindi sul piede a 360°. Infatti, il costo di una pedicure professionale varia dai 30 ai 40 euro, siccome prevede più step e quindi più tempo e l’utilizzo di più attrezzi professionali.

Ricorda però, che oltre all’uso di attrezzature professionali, è fondamentale creare la giusta atmosfera. Ad esempio, ti consigliamo di preparare la tua area pedicure con candele profumate, musica rilassante e riempire la bacinella con acqua tiepida e sali profumati.

Alla fine del trattamento è suggerito eseguire un massaggio con la crema per i piedi e, solo dopo quest’ultimo step avrai eseguito una pedicure completa e soddisfacente a tutti gli effetti!

Vediamo ora quali sono gli attrezzi per pedicure da acquistare.

Attrezzi per pedicure: quali sono?

Per dedicarsi alla cura del piede in modo completo e professionale è fondamentale che il set che acquisterai comprenda i seguenti attrezzi:

  • forbicine;
  • tagliaunghie;
  • limetta;
  • bastoncini per cuticole;
  • olio per cuticole;
  • crema peeling;
  • olio o crema per piedi;
  • asciugamano;
  • smalto trasparente e colorato;
  • solvente per unghie senza acetone.

Quali sono i migliori set di attrezzi per pedicure?

Sul mercato, come abbiamo detto in precedenza, esiste un’ampia offerta di tipologie di set attrezzi per pedicure. Nonostante ciò, esiste una classifica dei migliori, una sorta di top ten.

Vediamola insieme attraverso una tabella:

Set attrezzi per pedicure Caratteristiche
JCMaster Set pedicure Potente, leggero e di qualità professionale per salone di bellezza, funziona con 2 velocità di lavoro, ideale per il taglio e la modellatura. Testina a lana per lucidatura delle unghie.

Con una spesa molto contenuta si può disporre di questo set manicure e pedicure elettrico. Funziona con 2 pile AAA ed è fornito di lima e levigatrice per unghie 5 in 1.

Elle Macpherson The Body ELM-MAN3023-EU Homedics Il miglior set attrezzi pedicure ricaricabile e senza filo.

 

Esso è composto da dodici accessori, tra cui: dischi modellanti a grana grossa e fine, accessorio per la rimozione della pelle secca a grana grossa e fine, disco lucidante, punte leviganti spesse e fini (zaffiro), punta con testa curva (zaffiro), cono a grana fine (zaffiro), spazzolina, bastoncino solleva-cuticole.

 

Un apparecchio molto comodo che non prevede l’uso del cavo comprende anche la funzione massaggiante.

 

Beurer MP 60 Set Professionale Pedicure

Considerato tra i migliori per un trattamento completo di pedicure. Questo set di attrezzi è composto da frese coniche e cilindriche per usi differenti.

 

È un attrezzo elettrico che funziona attaccandolo alla prese e ha in dotazione nove attrezzi per pedicure.

 

La regolazione del meccanismo rotatorio è possibile nei due sensi, quello orario e quello antiorario. Il motore gira a una velocità modulabile tra 2600 e 6000 giri/min. È fornito di una pratica custodia.

 

Awans Set pedicure professionale Questo set di attrezzi per pedicure è il migliore in acciaio inox. Dotato di una custodia elegante con cerniera che è composta da otto strumenti per pedicure professionale, tutti realizzati in acciaio inox.

 

Offre la possibilità di poter portare gli attrezzi anche in viaggio comodamente. Il set comprende: forbicine, tronchesino taglia cuticole, pinzetta obliqua, due limette di diverse dimensioni, pusher cuticole.

 

Belle Set Pedicure

Set economico composto da tredici pezzi in acciaio, inseriti in un astuccio comodo ed elegante.

 

Comprende accessori per pedicure e anche per il viso: tagliaunghie grande e piccolo, forbice per sopracciglia, pinze, tronchesino tagliaunghie, cuticola forcella, orecchio pick, lima per unghie, trimmer per cuticola, clip del sopracciglio, coltello pedicure, spingipelle.

 

Beurer MP 41

È un set elettrico composto da frese e lime per il trattamento di inestetismi come, ad esempio, calli e duroni dei piedi.

 

Il corpo motore ha una presa da inserire a muro e lavora con due velocità di 2.600 e 6.100 giri/min. La rotazione avviene nei due sensi: completo, azione lucidante e pratico.

 

 

Come scegliere il set di attrezzi per pedicure professionali?

Prima di scegliere un set che includa attrezzi per la tua pedicure è importante capire qual è lo scopo che vuoi raggiungere e quindi capire quali sono i set che soddisfano al meglio la tua idea di pedicure.

A riguardo è importante determinare quello che è il kit che necessariamente ti serve.

Se ad esempio la tua esigenza è quella di acquistarne uno comodo per viaggiare, allora ne dovrai scegliere uno che sia più contenuto. Se ad esempio vuoi utilizzarlo esclusivamente nel tuo centro estetico, allora avrai meno restrizioni per quanto riguarda dimensioni e numero di pezzi.

 Vediamo quali sono i fattori da tenere in considerazione prima dell’acquisto come: qualità, materiali e se acquistare un set di attrezzi per pedicure già completo oppure da comporre.

Qualità del set di attrezzi per pedicure

È importante in primis guardare alla qualità dei set, siccome attrezzi di maggiore qualità ti porteranno a benefici nel lungo periodo per quanto riguarda la resistenza all’usura.

Materiali attrezzi per pedicure

Se sei indecisa sull’acquisto di un materiale rispetto ad un altro, tieni a mente che l’acciaio inossidabile è considerato il miglior materiale per attrezzi per pedicure.

Perchè? Esso è ipoallergenico e a prova di ruggine. Gli strumenti che sono in acciaio nichelato al carbonio si fanno apprezzare per la precisione, durata. Invece l’acciaio al cromo ha il vantaggio di resistere alla corrosione e non attira polvere.

Infine, l’acciaio al cobalto è indicato perchè resistente e non richiedere di essere affilato di continuo.

Set pedicure già completo o da comporre?

Acquistare un set già completo oppure da comporre va a discrezione dell’acquirente. Ciò perché dipende dal budget a disposizione, tenendo conto che è possibile acquistare astucci grandi o piccoli già completi.

In caso contrario potrai acquistare attrezzi singoli, ma non possono mancare nella dotazione minima: tagliaunghie, tronchese, limetta, lima abrasiva e un pusher per le cuticole.

Conclusioni

Cerchi attrezzi per pedicure e come allestire la tua area pedicure? Su Beautech troverai i migliori accessori per allestire l’area del tuo centro estetico.

 Troverai anche attrezzature professionali e cosmetici per accrescere la professionalità del tuo centro.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico