Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > I migliori browser per Windows Phone

browser per windows phone

browser windows phone

migliori browser per windows phone

migliori browser windows phone

I migliori browser per Windows Phone

Da Redazione

Dicembre 19, 2014

I migliori browser per Windows Phone

Sempre più popolare e diffuso, Windows Phone è ormai un’alternativa più che valida ad Android ed iOS. Con il nuovo Windows Mobile 10 inoltre è quasi impossibile non trovare in questo sistema Microsoft tutto quello che si cerca in un sistema moderno e valido. Il problema principale fino ad oggi sono state le applicazioni che mancavano, da tempo però questo problema va a ridursi, con Windows 10 dovrebbe addirittura scomparire secondo le intenzioni Microsoft, ma ancora oggi possono presentarsi alcune lacune.

Se ad esempio guardiamo il mercato dei browser notiamo due assenze pesanti, quali Google Chrome Mozilla Firefox, che non sono presenti in versioni ufficiali sullo store Windows. Non è però un dramma visto che esistono browser altrettanto funzionali e buoni. Ecco allora qui i migliori browser per Windows Phone disponibili gratuitamente sullo store ufficiale.

Opera Mini

Opera MiniIl primo della lista è Opera Mini, quello che probabilmente è il browser più diffuso di sempre su smartphone, presente già sui cellulari Java e Symbian si è evoluto negli anni mantenendo però come caratteristica quella di essere un browser veloce, leggero e capace di ridurre al minimo i consumi di megabyte.

Infatti non parliamo del classico browser, ma di un sistema che comincia con un proxy che intercetta le pagine che vogliamo visitare e ce le rimanda in versione ridotta per permetterci la visione senza spendere decine di megabyte in banner o animazioni inutili. Il look per Windows Phone è eccellente, forse addirittura migliore di quella per la controparte Android ad esempio

Opera Mini
Opera Mini
Developer: Opera Software
Price: Free

Maxthon Browser

MaxthonAnche Maxthon Browser è un nome di quelli storici per quanto riguarda i browser per smartphone. Da anni è nella lista dei migliori browser per praticamente qualunque piattaforma mobile e non poteva ovviamente non entrare anche in questa dedicata a Windows Phone. 

Più di un miliardo di download chiariscono in modo abbastanza esplicito le qualità del browser. Non solo veloce, ma anche sicuro, stabile e molto personalizzabile, e qui presentato con una perfetta versione, nel look e nell’integrazione, per Windows Phone.

UC Browser

UC Browser

UC Browser è il browser più scaricato sul Windows Phone Store oltre che premiato come il miglior browser per Windows Phone del 2014 dai lettori di about.com. Quindi parliamo di un prodotto che ha già convinto grandissima parte dell’utenza Microsoft.

Anche qui parliamo di un browser multi piattaforma che funziona egregiamente anche sugli altri sistemi mobile, e che arriva su Windows Phone con un carico di esperienza notevole che permette a questo browser di essere uno dei più veloci e sicuri disponibili sul mercato. Molto apprezzata inoltre la grafica, che pur rientrando nei canoni WP è anche abbastanza originale, pulita e accattivante.

UC BrowserHD
UC BrowserHD
Developer: UCweb.Inc.
Price: Free

Internet Explorer – Già preinstallato

Internet Explorer

Non poteva mancare infine Internet Explorer, il denigratissimo browser Microsoft destinato forse al pensionamento a causa di Microsoft Edge sul nuovo Windows 10. In realtà IE è un ottimo browser che sconta una cattiva nomea derivante da edizioni vecchie e antiquate che però sono state adeguatamente messe nel passato per far spazio ad un browser sicuro, veloce e moderno.

Su Windows Phone da il massimo, trasformandosi in browser leggero e perfettamente integrato nel sistema, non facendo mai rimpiangere nessuna delle alternative stock di Google o Apple.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico