Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Android > I migliori giochi di ruolo per Android

I migliori giochi di ruolo per Android

Da Redazione

Marzo 28, 2016

I migliori giochi di ruolo per Android

I giochi di ruolo per Android sono tra i più amati in assoluto dai giocatori e dagli utenti che hanno bisogno di qualcosa per svagarsi e scaricare un po’ lo stress della giornata o passare il tempo durante le lunghe attese.

Il successo dei giochi di ruolo per Android è dovuto alla loro capacità di catapultare il giocatore in mondi nuovi e fantastici, tutti da esplorare, conoscere e conquistare, una continua lotta tra bene e male, in cui si avrà un solo vincitore.

Questi giochi vengono chiamati RPG, negli anni hanno riscosso consensi nella versione online su PC, con l’avvento degli smartphone e dei tablet si sono evoluti e e sono stati riproposti sotto forma di applicazioni gratuite e o pagamento.

Di seguito abbiamo selezionato quelli che pensiamo essere i migliori giochi di ruolo per Android, ve li proponiamo con una piccola recensione.

Magic Rush: Heroes

Magic Rush Heroes

Magic Rush: Heroes è un gioco di ruolo per Android che ci catapulta in un mondo di battaglie da poter affrontare in single player o in team, sfruttando gli eroi presenti. Una rivoluzionaria combinazione di controlli manuali di puntamento, un torneo a punti PvP in tempo reale, battaglie e tante modalità differenti di gioco.

Il gioco è gratuito ma ci sono alcuni oggetti che possono essere acquistati utilizzando soldi veri, serviranno per avere potenziamenti, armi in più. Una grafica avvincente ed effetti sonori notevoli, buona giocabilità, divertimento assicurato, non ci sono dubbi sul fatto che una volta iniziato a giocare non riuscirete più a fermarvi.

Star Wars: Galaxy of Heroes

Star Wars Galaxy of Heroes

Star Wars: Galaxy of Heroes è un RPG in cui il giocatore è chiamato a formare un team di personaggi e sconfiggere vari avversari. Si può scegliere se combattere con l’impero o l’alleanza ribelle, sono presenti tanti personaggi famosi della saga tra cui Vader, Luke Skywalker, Lando Carlissian, Boba Fett, ma sono presenti anche quelli della trilogia dei prequel.

I personaggi possono essere potenziati e fatti salire di livello facendo acquisti dallo store integrato al gioco, in cui si potranno sbloccare equipaggiamenti e armi. La grafica è eccellente, le ambientazioni ricordano quelle dei film e la giocabilità è buona.

Avakin Life

Avakin Life

Avakin Life ricorda molto The Sims, almeno per ciò che riguarda la scelta della grafica e delle ambientazioni, con questo gioco è possibile socializzare, esplorare e gareggiare, incontrare vecchi amici e trovarne di nuovi, tutto in fantastici scenari in 3D.

Un mondo in continua crescita, il giocatore può girare liberamente per i luoghi, decorare il proprio appartamento e invitare amici con i quali socializzare. Bisognerà lavorare duramente per avere un buon giudizio da parte degli estranei che visiteranno la casa, infatti, solo gli appartamenti migliori ottengono valutazioni alte. All’interno del gioco viene offerta anche una chat 3D gratuita per poter parlare con gli altri giocatori.

One Piece Treasure Cruise

One Piece Treasure Cruise

One Piece Treasure Cruise ci porta nell’universo di One Piece, un viaggio accurato che vede protagonista un giovanissimo Luffy, una serie di eventi ci porteranno a fianco del pirata Shank il rosso.

Le missioni sono veloci e suddivise in più capitoli, in ogni missione incontreremo i personaggi famosi della serie come kobi, Roronoa Zoro, Nami e Albida, che affronteremo o si aggiungeranno alla ciurma. Un gioco di ruolo pieno di dialoghi che renderanno l’atmosfera più simili al famoso manga, unica pecca è la localizzazione in lingua inglese. Il gameplay è molto semplice ma efficace.

School of Dragons

School of Dragons

School of Dragons ci catapulta nel famoso lungometraggio d’animazione, avremo il nostro drago per vivere un’avventura speciale. Grafica e sonoro sopra la media, il gioco ha un mondo ben costruito, con caratteristiche familiari agli appassionati. Sono presenti anche elementi educativi che danno fastidio durante il gioco e che permettono al giocatore di divertirsi.

Il gameplay all’inizio è un po’ lento, man mano che cresciamo il draghetto si prende quota. La grafica è ottima, così come il sonoro, creano un mix perfetto che regala un’esperienza di gioco piacevole che fa passare del tempo piacevolmente.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico