Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > I migliori programmi per creare siti web professionali

I migliori programmi per creare siti web professionali

Da Redazione

Giugno 13, 2017

I migliori programmi per creare siti web professionali

Curare la propria immagine online diventa sempre più fondamentale in un mondo interconnesso e internazionalizzato, se fino a qualche tempo fa era sufficiente una pagina html sempliciotta, fatta magari con il vecchio buon Frontpage, oggi l’importanza di avere un sito con parvenza professionale o seria si fa sempre più importante, e non basta affidarsi più al primo software che troviamo per sviluppare le nostre pagine web.

Non tutti possiamo avere conoscenze informatiche tali da permetterci di programmarlo direttamente in codice html e linguaggi php o simili, per cui vale la pena affidarsi a software seri, di tipo WYSYWYG (what you see is what you get) che permettono di costruire le nostre pagine passo dopo passo in modo semplice ma pur sempre professionale. Con un risultato all’altezza del nostro nome o del nome della nostra società. Andiamo qui quindi ad elencare i migliori programmi per creare siti web professionali presentandoveli uno alla volta con tanto di commento.

Indice:

WebSite X5 14 Professional

WebSite X5 è da sempre un leader per la creazione di siti web statici con pochi passaggi. L’uscita della versione 14 ha senz’altro ampliato questa possibilità, arricchendo ulteriormente un software che già con la versione 13 si poteva considerare definitiva. Gli aggiornamenti di questa versione interessano sia l’aspetto di usabilità che quello grafico del programma.

Dal punto di vista di usabilità, spicca sicuramente La procedura guidata in 5 passi, che è stata infatti aggiornata per garantire ancora una volta ancora più scioltezza e velocità all’utente, nonché l’implementazioni delle funzionalità con la selezione multipla che assicura la creazione di header e footer davvero professionali.

programmi per creare siti web professionali

Ultimo ma non per importanza è l’aggiornamento al meccanismo di salvataggio dei backup che è stato reso molto più smart e sicuro. Dal lato grafico sicuramente le novità non mancano. A partire dall’menù, che diventa a tutti gli effetti un oggetto, e come tale potrà essere inserito nel template e nelle pagine, passando per l’aggiornamenti dei font, direttamente collegati a Google Font, per mezzo del quale senza uscire dal programma sarà possibile trovare il font più adatto per ogni esigenza per arrivare infine alle novità riguardanti la finestra Showbox, per la quale è stato implementato il fullscreen, le transizioni e le miniature, che sono state estese in tutti i punti in cui lo showbox è impiegato. Tantissime novità dunque da scoprire.

Sconto:

In esclusiva per i lettori di wizblog, sarà possibile scaricare la demo di Professional 14 dalla quale si potranno provare tutte le funzionalità senza tuttavia la possibilità di poter esportare il sito. Sarà inoltre incluso un 15% di sconto disponibile in start page per poter acquistare la Professional.

MAGIX Web Designer

MAGIX Web Designer è un programma che permette di creare il proprio sito web utilizzando dei modelli già pronti, senza dover aver forzatamente competenze in programmazioni, con pochi click si avrà un prodotto finito e subito online.

Sono disponibili oltre 35 modelli già pronti, che possono essere personalizzati a proprio piacimento, grazie ad alcuni strumenti messi a disposizione dell’utente e alla funzione di Drag & Drop. È possibile realizzare il sito web attraverso un editor visuale e vedere in tempo reale ogni aggiornamento e un’anteprima del risultato finale.

MAGIX Web Designer per realizzare siti

Inoltre, il sito sarà responsive e si adatterà perfettamente a qualsiasi dispositivo dal quale verrà visualizzato, che sia uno smartphone, un tablet o un computer. Grazie all’editor online Xara Online Designer incluso, si possono modificare e caricare testi e immagini da qualunque parte ci si trovi.

Inoltre, sono disponibili gallerie fotografiche interattive e una biblioteca con oltre 900.000 foto, grafiche e illustrazioni gratuite.

TOWeb 6

TOWeb 6 è un software che permette di creare siti web, blog e store in soli cinque semplici passaggi, senza che l’utente abbia conoscenze di programmazione o metta mano ai codici.

Quello che bisogna fare è aggiungere del testo e delle immagini all’interno del layout di pagina, sarà il programma a generare in automatico i file con il codice html che poi sarà trasferito sul server per pubblicare online le pagine del sito.

TOWeb 6 software per creare siti web

L’interfaccia utente di TOWeb 6 è estremamente intuitiva, semplice da utilizzare, si può accedere rapidamente a tutte le funzioni disponibili; nel programma sono inclusi editor per le immagini, un set di temi unici e originali, un correttore ortografico in più lingue.

La creazione del sito web avviene in maniera visuale, non serve conoscere linguaggi, basta seguire la procedura guidata per arrivare al risultato finale. Con questo potente strumento si possono realizzare pagine web, moduli, cataloghi, album e molto altro.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico