Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Migliori sfondi whatsapp per Android e iPhone

app sfondi whatsapp

immagini whatsapp

sfondi whatsapp

sfondi whatsapp android

sfondi whatsapp iphone

Migliori sfondi whatsapp per Android e iPhone

Da Redazione

Marzo 10, 2019

Migliori sfondi whatsapp per Android e iPhone

Dopo aver acquistato uno smartphone e installato WhatsApp, hai iniziato a chattare con i tuoi amici con estrema facilità poiché il funzionamento è estremamente intuitivo, tuttavia è possibile accedere ad alcune funzionalità per personalizzarle l’aspetto, in particolare quello della chat, per cui vi suggeriamo i migliori sfondi WhatsApp per Android e iPhone.

A seconda del dispositivo in uso, che sia uno smartphone Android o un iPhone la procedura per cambiare lo sfondo WhatsApp è estremamente semplice e richiede pochissimi passaggi, scopriamoli nel dettaglio.

Come cambiare lo sfondo WhatsApp su Android

Se vuoi cambiare lo sfondo di WhatsApp su Android devi avviare l’applicazione, poi premere sul pulsante col simbolo dei tre puntini che si trova in alto a destra e scegliere la voce Impostazioni.

migliori sfondi whatsapp

Premere sulla voce Chat e su Sfondo e scegliere una delle opzioni disponibili:

  • Galleria: permette di scegliere la foto o l’immagine da utilizzare come sfondo direttamente dalla gallery del telefono, dopo averla selezionata è sufficiente confermare l’operazione con un tap su Imposta.
  • Libreria Sfondi: questa opzione permette di scaricare gratuitamente, anche tramite Play Store, un pacchetto di sfondi rilasciato ufficialmente da WhatsApp, scegliere la libreria, poi proseguire fino a confermane l’installazione. Dopodiché torna indietro in modo da trovarti nel menu Impostazioni>Chat>Sfondo>Libreria e scegli lo sfondo che preferisci e poi impostalo facendo un tap sul pulsante Imposta.
  • Predefinito: permette di ripristinare il wallpaper predefinito dell’app.
  • Colori a tinta unita: permette di accedere a un elenco di sfondi a unico colore che è possibile applicare scegliendo Imposta.
  • Nessuno sfondo: scegliendo questa opzione, vengono eliminate le personalizzazioni dello sfondo e non ne viene applicato nessun’altro.

Come cambiare lo sfondo di WhatsApp su iPhone

Se vuoi cambiare sfondo di WhatsApp su iPhone devi sapere che non occorre scaricarli separatamente come avviene su Android, poiché sono già inclusi, per vedere quali sono quelli disponibili ti basta avviare l’app di messaggistica e andare su Impostazioni e poi su Chat e Sfondo.

Anche in questo caso è possibile accedere a diverse opzioni per cambiare lo sfondo delle chat di WhatsApp che sono le stesse di Android con alcune variazioni dei nomi: Libreria sfondi, colori a tinta unita, foto (foto da iOS) e Reimposta sfondo.

App migliori sfondi WhatsApp per android e iPhone

Sono disponibili diverse applicazioni che permettono di cambiare lo sfondo di WhatsApp su Android e iPhone, di seguito ne suggeriamo alcune.

App Sfondi HD per Android

Sfondi HD per Android è un’applicazione per cambiare sfondo su WhatsApp che ha una vasta libreria di sfondi HD, bellissimi, nuovi e sempre aggiornati.

Tutte le immagini includono le informazioni sull’artista, i dettagli dell’autorizzazione e l’URL della pagina dell’artista; sono presenti 30 categorie e la possibilità di effettuare ricerca per parole chiave.

Sfondi HD per Android

Possibilità di ritagliare le immagini, applicare filtri e modificare gli sfondi, conservarli sul dispositivo e condividerli con chiunque si voglia.

Con questa applicazione cambiare lo sfondo delle chat si WhatsApp sarà velocissimo e divertente, inoltre, sono presenti aggiornamenti di Sfondi HD di OGQ per le pagina Facebook.

Se vuoi conoscere altre app per cambiare sfondo, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato alle migliori applicazioni per gli sfondi su Android.

Sfondi HD (Backgrounds HD)
Sfondi HD (Backgrounds HD)
Developer: OGQ
Price: Free

App Vellum Wallpapers per IOS

Vellum Wallpapers per IOS è un’applicazione che permette di accedere ai migliori sfondi gratuiti per iPhone, sono presenti centinaia di splendide immagini per cambiare look ogni giorno al dispositivo e a WhatsApp.

L’app presenta anche diversi strumenti per sfocare gli sfondi e applicare dei filtri, ma anche gestire l’estetica, come il gradiente complementare sulla schermata iniziale.

Vellum Wallpapers per iphone e ipad

Inoltre, l’app rende disponibile ogni giorno un nuovo sfondo a cui è possibile accedere solo una volta; si tratta di una soluzione semplice, veloce, che mette a disposizione dell’utente un’ampia gamma di wallpaper.

Se vuoi conoscere altre applicazioni per cambiare sfondo WhatsApp su iPhone potete puoi leggere il nostro articolo dedicato alle app per sfondi per iPhone e iPad.

‎Vellum Wallpapers
‎Vellum Wallpapers
Price: Free+
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico