Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Mpow Fitness Tracker: economico e valido

Recensione Mpow Fitness Tracker: economico e valido

Da Redazione

Marzo 14, 2018

Recensione Mpow Fitness Tracker: economico e valido

Il prodotto in esame oggi, cortesemente fornito direttamente dall’azienda Mpow, è uno degli svariati Fitness Tracker realizzati da Mpow. Questi comodi accessori stanno ottenendo ampio gradimento tra l’utenza e sono davvero molto venduti. Per questo, e anche per una mia personale curiosità, ho voluto provare questo Fitness Tracker di Mpow.

Confezione

La confezione dei prodotti Mpow è quasi sempre molto carina. In questo caso è totalmente bianca, con scritte nere e un’immagine del fitness tracker in bella vista. All’interno della confezione troviamo il fitness tracker e un manuale di istruzioni tra cui è presente anche la lingua italiana. Non è presente nessun cavo di ricarica, proprio perché il dispositivo è dotato di linguetta USB interna: basterà infatti estrarre una parte del cinturino per scoprire questa linguetta che permetterà la ricarica.

Mpow Fitness Tracker orologio smart

pacco Mpow Fitness Tracker

Caratteristiche tecniche

Partiamo dal cinturino, che è sicuramente un aspetto che mi ha colpito sin da subito. Spesso in questi fitness tracker si trovano cinturini improponibili, scomodi sia da indossare che da tenere per l’intera giornata. In questo dispositivo troviamo invece un cinturino abbastanza comodo, con un meccanismo di chiusura standard ma funzionale. Il dispositivo ha bluetooth 4.0, pesa circa 80 grammi ed è certificato IP67. Ha un controllo della musica, della fotocamera, calcolo della frequenza caridaca (che non ha chiaramente l’intenzione di avere un’utilità medica) e la notifica di chiamate e messaggi tramite una vibrazione molto chiara.

È inoltre disponibile un’App, Android o iOS che sia, che si chiama veryfitpro, con la quale è possibile settare molte impostazioni tra cui allarmi, disattivazione delle notifiche, monitoraggio del battito cardiaco durante l’attività fisica e altro. La batteria è infine davvero molto duratuara: chiarmente le funzioni a disposizione non sono così dispendiose, dunque la batteria può arrivare a durare anche una settimana senza bisogno di essere ricaricato.

confezione Mpow Fitness Tracker

Considerazioni personali

Sono una persona che non sopporta orologi larghi al polso, quindi cerco sempre di stringere il dispositivo il più possibile. Soprattutto in dispositivi come questo, in cui hanno attiva la funzione di calcolo del battito cardiaco, è sempre importante (per quello che può valere, s’intenda…) avere una perfetta adesione del polso al dispositivo per una misura più veritiera dei dati. Mi sono trovato bene, l’orologio al polso è comodo, le notifiche sono puntuali e, come già detto, è quasi impossibile non sentirle. È senz’altro una comodità che, una volta provata, è difficile farne a meno.

Conclusioni

Il dispositivo è presente su Amazon ad un prezzo di circa 30€, ma spesso tra sconti e promozioni il prezzo può abbassarsi di qualche euro ancora. Senz’altro per il prezzo a cui è venduto ne consiglio caldamente l’acquisto, per testare personalmente un prodotto che sta davvero facendo parlare molto di sè.

Mpow Fitness Tracker

7.4

Materiali

7.0/10

Solidità

8.0/10

Prezzo

7.5/10

Design

7.0/10

Punti forti

  • Cinturino
  • Autonomia

Punti deboli

  • Nessuno degno di nota
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico