Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione MSI GT72VR 6RD Dominator

Recensione MSI GT72VR 6RD Dominator

Da Redazione

Gennaio 26, 2017

Recensione MSI GT72VR 6RD Dominator

MSI GT72VR 6RD Dominator è un ottimo notebook gaming che è riuscito a ritagliarsi una buona fetta di videogiocatori, disponibile nelle varianti con schermo da 15.6 pollici e 17.3 pollici, è senza dubbio un prodotto di tutto rispetto.

Prima di conoscere nel dettaglio questo prodotto vi consigliamo di leggere il nostro articolo sui migliori notebook gaming, all’interno troverete informazioni utili per acquistare un nuovo notebook e un elenco dei migliori in commercio.

MSI GT72VR 6RD Dominator

Design

Questo notebook riprende il design un po’ aggressivo dei più classici esponenti di notebook gaming, propone linee decise e funzionali, come la barra e led posta frontalmente che oltre a retroilluminare, offre informazioni relative allo stato dell’alimentazione o della batteria.

La scocca è realizzata interamente in metallo e risulta molto piacevole al tocco, quando si prende il notebook in mano si ha la sensazione di resistenza e robustezza.

Lo spessore di MSI GT72VR 6RD Dominator è di 4 cm e questo può risultare un po’ scomodo quando si deve fare un utilizzo prolungato; il peso non è da meno, parliamo di 3,79 kg che rende il modello più idoneo a un uso su postazione fissa che una vera e propria portabilità.

La tastiera è in grado di offrire un ottimo feeling durante la sua pressione, inoltre, il sistema di retroilluminazione RGB è personalizzabile, con la possibilità di impostare un colore specifico per i pulsanti più utilizzati; ottimo anche il trackpad integrato.

Il sistema di ventilazione Cooler Boost 4 garantisce al notebook una temperatura bassa, evitando surriscaldamenti soprattutto in fasi molto intense di gioco.

MSI GT72VR 6RD Dominator frontale

Caratteristiche tecniche

Esaminiamo la versione di MSI GT72VR 6RD Dominator da 17 pollici, risoluzione Full HD 1920 x 1980 pixel , è disponibile anche una variante opzionale con schermo a risoluzione 4K.

La qualità cromatica e la definizione è eccellente, con la possibilità di ottimizzarla ulteriormente grazie a software installati sul notebook.

L’alto livello nel refresh rate permette ai giochi supportati di adattarsi fino a un framerate di 120 fps, offrendo al giocatore una fluidità unica, mai vista su altri display di notebook per gaming.

MSI GT72VR 6RD Dominator ha una configurazione di tutto rispetto, abbiamo una CPU Intel Core i7 6700HQ con quattro core, ottimizzato al meglio sia impostando un utilizzo a risparmio che a piena potenza.

Supporto di memoria RAM di 16GB espandibili, per quanto riguarda la scheda grafica abbiamo una GPU Nvidia Serie 10 VR-Ready, esattamente una GTX 1060 con 6 GB di memoria VRAM dedicati.

Per quanto riguarda l’offerta di archiviazione troviamo una doppia configurazione con un HDD da 1 TB e un SSD da 356 GB PCI-E di tipo M.2 che assicura un avvio veloce del sistema operativo e prestazioni di lettura e scrittura che non hanno rivali.

Per quanto riguarda la connettività, MSI GT72VR 6RD Dominator ha sei porte USB 3.0, un lettore SD e due soluzioni di input/output audio e video; per la scheda audio troviamo quattro ingressi jack da 3,5 mm, due dedicati a cuffie e microfono e altri due sono per gli impianti surround esterni.

Per quanto riguarda il video, abbiamo sul lato posteriore un ingresso HDMI, una mini DisplayPort e una porta USB 3.1 Type C, che è in grado di garantire compatibilità verso monitor esterni con una risoluzione 4K a 60 Hz.

Per le connessioni ne abbiamo una pensata e proposta specificatamente per il gaming con il set LAN/WIFI Killer DoubleShot, che assicura una connessione a latenza 0 con priorità impostata sulla trasmissione dei dati su giochi multigiocatore. Presente anche un lettore/masterizzatore DVD-R/RW.

A completare le ottime caratteristiche di MSI GT72VR 6RD Dominator vi è la batteria da 9 celle e 83.25 Whr, non è possibile fare una stima precisa della durata, ma andando ad agire sulle impostazioni di risparmio energetico, si hanno ottime prestazioni.

MSI GT72VR 6RD Dominator chiuso

Conclusioni

MSI GT72VR 6RD Dominator è uno dei migliori notebook gaming sul mercato, processore molto potente e scheda video NVIDIA GTX 1060 di ultima generazione si prestano bene alle richieste dei videogiocatori più esigenti che possono godere di una sessione di gioco fluida, senza interruzioni e quanto più realistica possibile.

Il realismo è dato dalla definizione e dalla qualità offerte dal pannello di 17.3 pollici Full HD, inoltre, il gioco online è assolutamente favorito dalla connettività potenziata appositamente per chi utilizza il notebook per giocare in rete.

L’insieme delle ottime caratteristiche tecniche lo rendono un notebook eccellente non solo per il gaming ma anche per lavorare o svagarsi.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico