Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > MyTherapy: la tecnologia al servizio della tua salute

MyTherapy: la tecnologia al servizio della tua salute

Da Redazione

Febbraio 13, 2019

MyTherapy: la tecnologia al servizio della tua salute

La tecnologia ormai è presente in moltissimi ambiti della nostra vita, ultimamente la sua importanza è diventata fondamentale per quanto riguarda la sua applicazione in ambito sanitario.

Quante volte ci è capitato di dimenticare un farmaco, o magari di non ricordare di misurare un determinato valore e prenderne nota.

In Italia le statistiche parlano chiaro, le percentuali di aderenza ai farmaci e alle terapie non sono alte, in media circa il 50% degli italiani non segue la terapia come dovuto.

Cos'è MyTherapy

È proprio su questo che vuole agire l’app MyTherapy: tramite promemoria farmaci, misurazioni e attività ti accompagna nella tua terapia e ti supporta nell’aderenza ai medicinali.

Puoi impostare tutti i vari particolari personalizzandoli alle tue esigenze, puoi monitorare i tuoi sbalzi d’umore, glicemia, pressione cardiaca, peso corporeo e molto altro.

Mytherapy mette a disposizione un’ampia gamma di misurazioni e attività adatte a differenti condizioni di salute, come ad esempio diabete, sclerosi multipla, ansia, artrite ecc.

Un altro particolare importante è il report mensile che MyTherapy puó inviarti in formato pdf, si tratta di un documento in cui sono contenuti tutti i dati della tua salute di un determinato mese. Può essere molto utile anche per il tuo farmacista o il tuo dottore per avere un’immagine completa della tua situazione.

Inoltre, con la funzione ‘’squadra’’ puoi aggiungere i tuoi amici o familiari e farli diventare un ulteriore supporto per ricordarti le medicine.

controllare i sintomi MyTherapy

pianificazione MyTherapy

Si tratta di un’applicazione pensata appositamente per essere semplice ed intuitiva, in questo modo può essere adatta a tutte le fasce di età, è inoltre accessibile anche ai non vedenti grazie alle sue funzioni vocali.

Infine, MyTherapy permette l’accesso diretto a Siri Shortcuts, portando le funzioni dell’assistente vocale ad un nuovo livello.

MyTherapy é gratuita e soprattutto libera da qualsiasi tipo di pubblicità, il suo scopo principale è la buona salute ed inoltre protegge i tuoi dati in ogni momento rispettando rigide politiche per la privacy.

Occuparsi della propria salute non è mai stato così semplice, basta un clic per rendere la tua vita più serena e supportare il tuo benessere. Puoi scaricare gratuitamente MyTherapy su App store o Google Play.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico