Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Nexus 6: Come ottenere i permessi di root

android

Nexus 6

root

Nexus 6: Come ottenere i permessi di root

Da Redazione

Aprile 11, 2015

Nexus 6: Come ottenere i permessi di root

Se siete un felice possessore di un Motorola Nexus 6 e volete poterlo usare senza limitazioni ottenendo i permessi di root, siete nel posto giusto. Vi descriveremo quindi un metodo abbastanza facile e veloce per ottenere i permessi di gestione da Amministratore del vostro smartphone, ricordandovi però che la procedura, per quanto possa essere semplice, può creare problemi se non eseguita correttamente.

Fatta quindi la classica e dovuta premessa che vi invita alla responsabilizzazione, eccovi allora la guida per fare il root del vostro Nexus 6.

ottenere i permessi di root nexus 6

Cominciamo ricordandovi di installare o aggiornare i driver sul vostro computer.
Quindi da questa pagina (link) scaricate i driver per il Nexus 6 per il vostro pc e installateli, a procedura finita dovete scaricare i file di root, che trovate per il Nexus 6 (e non solo) su questo sito (link). Il Nexus 6 sta alla voce Motorola Nexus 6, identificatolo quindi avviate il download e aspettate che sia finito, otterrete un archivio in zip che dovrete estrarre. Quindi:

  1. Avviate il Nexus 6 in bootloader, da spento premete volume giù + accensione.
  2. Connettete il telefono al computer via USB e aspettate che sia riconosciuto
  3. Fatto questo cliccate sul file: root-windows.bat e aspettate che la procedura sia completa

Potrebbe venirvi richiesto di dare conferma dal bootloader con i tasti volume su e power, in questo caso confermate l’operazione e lasciate che questa vada avanti. Ci vorrà qualche minuto in totale, compreso anche un riavvio inizialmente più lungo del solito. Finito questo avrete rootato il vostro device e siete pronti, con l’ausilio di applicazioni come SuperSU, di gestire i permessi di root delle varie app che installate oltre che mirare ad una personalizzazione completa del vostro smartphone.

La procedura è reversibile, qual ora vogliate tornare indietro, ovvero fare un unroot, la procedura non è semplicissima e veloce (dovrete fare uso del prompt dei comandi), ed essendo il Nexus 6, come ogni Nexus, un terminale liberamente aperto alle modifiche da parte di Google, non dovrebbe essere necessario togliere i permessi di root, non essendo influenti sulla garanzia del vostro terminale.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico