Noleggio stampante, ecco tutti gli aspetti vantaggiosi
Da Redazione
Marzo 13, 2023
Spesso e volentieri in ambito aziendale si pensa al noleggio di attrezzature utili per le proprie esigenze. Anche in riferimento a una fotocopiatrice questa strategia può portare in dote un notevole risparmio dal punto di vista economico.
Prima di tutto, però, è necessario valutare in quali casi il noleggio stampante Roma effettivamente conviene all’azienda, oppure quando è meglio optare per l’acquisto dell’attrezzatura. Se c’è bisogno di una stampante o fotocopiatrice da utilizzare per i vari uffici, la soluzione del noleggio comporta diversi aspetti positivi che vale la pena prendere in considerazione.
I vantaggi del noleggio di una fotocopiatrice per ufficio
Ci sono tante occasioni in cui il noleggio di una fotocopiatrice per ufficio rappresenta una scelta più che azzeccata. Spesso e volentieri si tende a optare per questa soluzione per avere soprattutto un vantaggio dal punto di vista economico. Il risparmio, però, però, si può avere solo nel caso in cui effettivamente si procede alla stampa di un elevatissimo numero di copie al mese. Giusto per provare a fare una stima, la cosa migliore da fare sarebbe quella di effettuare il noleggio di una fotocopiatrice nel caso in cui l’esigenza da rispettare fosse quella di arrivare quantomeno all’incirca a mille copie al mese.
Qualora tale valore sia più basso rispetto a tale soglia, piuttosto che se si usasse piuttosto di rado tale strumento, ecco che il noleggio non rappresenta la soluzione forse più adatta e potrebbe essere invece molto più adatto puntare sull’acquisto. Nel caso in cui, al contrario, si dovessero stampare quantomeno un migliaio di copie mensilmente, allora sarebbe molto più vantaggioso propendere per il noleggio piuttosto che per l’acquisto. In ogni caso, va messo in evidenza come la soluzione del noleggio consentirà un risparmio sempre maggiore rispetto all’acquisto.
Il noleggio o l’acquisto?
Prendere a noleggio una fotocopiatrice vuol dire sottoscrivere un apposito contratto con una ditta che si occupa proprio di mettere a disposizione una simile attrezzatura, chiaramente comprensiva anche dei toner e di tutto ciò che può servire per effettuare le fotocopie. Tramite il noleggio, nella maggior parte dei casi, c’è anche la garanzia, che si estende all’intera durata di tale contratto.
Piuttosto di frequente, sono tante le persone che ritengono che il noleggio rappresenti un vantaggio non indifferente e sono convinte che tale soluzione sia effettivamente sempre conveniente rispetto all’acquisto.
È bene mettere in evidenza come la garanzia della soluzione del noleggio, nella maggior parte dei casi, riesce a coprire tutto il periodo in cui il cliente usufruisce del noleggio. Tutto questo permette senz’altro di raggiungere un livello molto più alto in termini di sicurezza e si è certamente più tutelati qualora l’apparecchiatura dovesse subire dei danni.
Non è una mera questione pratica, ma è necessario prestare attenzione anche all’aspetto economico. Scegliendo la soluzione del noleggio, è necessario prendere in considerazione il pagamento di un buon numero di rate, che deve avvenire con cadenza mensile, ma nel prezzo, in alcuni casi, ma si può notare direttamente sul contratto, sono comprese pure le spese che sono legate alla manutenzione.
Non solo, dal momento che nella rata che è necessario pagare ogni mese, nella maggior parte dei casi, sono incluse pure tutte quelle spese che si riferiscono all’eventuale assistenza che si potrebbe sfruttare in caso di danni all’attrezzatura. Come si può facilmente, ci potrebbero essere anche dei contratti di noleggio che non includono una simile aggiunta di prezzo. In questo caso, ecco che le rate saranno caratterizzate da un importo certamente più basso.
Tutto questo vuol dire semplicemente dire che la soluzione del noleggio è molto vantaggiosa, a maggior ragione se la fotocopiatrice sia un mezzo fondamentale in relazione allo svolgimento della propria attività di lavoro. D’altro canto, a volte si tende a propendere per l’acquisto semplicemente per via del fatto che appare una soluzione che comporta un investimento più basso in confronto al noleggio, ma in realtà non è così.
Articolo precedente
Quali sono i vantaggi di un depuratore per l’acqua di casa
Articolo successivo
Quali sono le marche di orologi di lusso più famose
Redazione