Recensione Orico 2599US3 Case Esterno
Da Redazione
Dicembre 18, 2016
Orico 2599US3 Case Esterno è adatto a tutti gli HDD SATA e SSD da 2,5” con altezza da 7 mm e 9,5 mm, perfetto per trasformare il proprio disco rigido in un efficiente hard disk esterno da portare ovunque si voglia.
Dotato di un’interfaccia USB 3.0 permette il trasferimento dei dati fino a una velocità di 5 Gbps ed è retrocompatibile con le versioni USB 2.0 e 1.1, supporta anche la funzione hot-swapping.
Questo case esterno è realizzato in acciaio e plastica ABS, dal design sottile, misura 13 mm, leggero e maneggevole, può essere riposto comodamente in borsa. Inoltre, nel materiale di costruzione è presente anche lo zinco, pensato per isolare il calore ed evitare il più possibile che l’hard disk introdotto all’interno del case si possa surriscaldare durante l’utilizzo.
Orico 2599US3 Case Esterno è molto facile da usare, basta far scorrere la parte sul retro e introdurre il disco rigido, facendo attenzione che si agganci perfettamente alla scheda, poi basta richiuderlo e collegarlo al computer utilizzando il cavetto USB in dotazione.
Presente anche un LED che indica il funzionamento dell’hard disk, blu quando è collegato correttamente e rosso quando sta avvenendo il trasferimento dei dati.
L’installazione è semplicissima e non ha bisogno di particolari procedure, non occorre riavviare il computer o installare driver, dopo averlo collegato con il cavo USB, sarà pronto in pochissimi secondi.
Articolo precedente
Recensione Salcar Case Esterno USB 3.0
Articolo successivo
Recensione Memteq BI158 Case Esterno
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024