paranoid android
rom
Paranoid Android 4.6, in arrivo l’attesa Beta 2
Da Redazione
Settembre 25, 2014
Per ogni amante del modding di ROM sui propri smartphone/tablet, il noto team Paranoid Android è tornato a far parlare di sé tramite una sfilza di aggiornamenti e rimodernamenti alla propria ROM di punta, giunta alla versione 4.6, in una corposa Beta 2, ancora imperfetta, tuttavia godibile.
Il nuovo firmware si presenta in un changelog assai nutrito, da cui spicca la presenza delle Dynamic System Bars, ovvero barre cromatiche mostrate sul display a seconda dell’applicazione in uso al momento, per meglio differenziare il multitasking e consentire all’utente un approccio più onnicomprensivo alle app in uso.
Oltre ad un miglioramento generale delle performance del design, il team ha posto particolare attenzione nell’evitare, da parte del dispositivo, cicli ridondanti di controllo (ovvero il polling di sistema) sia sulle System Bars che sul Theme Engine, evitando di sovraccaricare il chip di sistema.
In aggiunta a ciò, Paranoid Android 4.6 include una migliore gestione delle informazioni inerenti la riproduzione di file multimediali, specialmente musicali, ed aggiunge alcuni driver finora scarsamente considerati su OneDrive.
Importante update anche per i possessori di Nexus 7, in cui Paranoid introduce un supporto definitivo all’USB On-The-Go, tecnica di trasferimento dati che consente ad un dispositivo sia di essere host di dati provenienti da altre periferiche, sia di comportarsi come storaging USB, quando ad esempio è connesso ad un PC.
Il team ha messo a disposizione la ROM, come sempre, tramite il proprio sito ufficiale, da cui è possibile scegliere l’update Paranoid Android più consono alla propria periferica.
Articolo precedente
Samsung in Europa abbandona il mercato dei Notebook
Articolo successivo
Allfie, un nuovo modo di intendere i selfie da Microsoft
Redazione