Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > PDFelement 6, nuova versione del miglior editor per file PDF

PDFelement 6, nuova versione del miglior editor per file PDF

Da Redazione

Agosto 30, 2017

PDFelement 6, nuova versione del miglior editor per file PDF

PDFelement 6 è un software per l’editing dei PDF, l’ultima versione per Windows propone un’interfaccia rinnovata rispetto alla versione precedente, si integra perfettamente con il sistema operativo ed è decisamente più semplice ed intuitiva.

Si tratta di una soluzione completa per chi ha bisogno di editare file PDF, uno dei formati più utilizzati per i documenti elettronici; PDFelement 6 è stato dotato di tantissime funzioni che permettono di eseguire operazioni come la creazione di documenti, l’apertura, l’annotazione, la modifica, la condivisione, la protezione e la conversione di file PDF e il riconoscimento ottico dei caratteri.

 La nuova versione di PDFelement ha introdotto delle novità molto utili e interessanti per ottimizzare ancora di più l’esperienza di gestione dei file PDF, prima di scoprirle, vediamo come si usare il programma e diamo un’occhiata alla nuova interfaccia grafica.

Installazione ed interfaccia grafica di  PDFelement 6

Per scaricare e installare PDFelement 6 bisogna avviare il download dal sito ufficiale di Wondershare, è possibile usufruire della versione di prova a tempo limitato per poi acquistare una delle licenze disponibili.

L’installazione è molto semplice e veloce, in pochi passaggi e minuti, si apre l’interfaccia grafica del programma che mostra fin da subito tutte le operazione che è possibile eseguire.

PDFelement 6

L’interfaccia grafica di PDFelement 6 è rinnovata, la nuova release ha dei pulsanti più grandi, opzioni più semplici alla lettura e un design che si avvicina molto all’aspetto di Windows 10, andandosi ad integrare perfettamente con il sistema operativo citato.

Nel nostro esempio, andremo a creare un file PDF partendo da un documento di Microsoft Office, facendo una panoramica generale sugli strumenti messi a disposizione dalla nuova release.

Creare un file PDF da un documento di Word

Dall’interfaccia iniziale, clicchiamo su Crea PDF, selezioniamo il file Word da aprire, dopo pochi secondi ci ritroveremo in una finestra del programma che ricorda moltissimo lo strumento Office di Microsoft.

La barra degli strumenti si trova nella parte alta, sono presenti diverse schede che al loro interno presentano tutte le opzioni per la visualizzazione, la modifica e la gestione completa del file PDF, nello specifico troviamo le voci: file, home, visualizza, annotazione, modifica, pagine, moduli, proteggi, aiuto.

PDFelement 6 creare pdf

Selezionando le singole schede si accedono a tutti gli strumenti per effettuare le modifiche necessarie, al termine si effettua il salvataggio del file, che avverrà in formato PDF.

Tornando alla schermata iniziale del programma è possibile scegliere altre operazioni come Converti PDF, Modifica PDF, Unisci PDF, Elabora in Blocco e Modelli di PDF, che permettono una gestione a 360° dei PDF.

Le novità introdotte dalla nuove release di PDFelement

PDFelement ha introdotto cinque nuove funzioni, che vanno a migliorare l’esperienza utente e facilitano ulteriormente la gestione dei file PDF.

Creazione moduli PDF compatibili

Grazie alla tecnologia di riconoscimento automatico dei moduli, la loro gestione è molto più semplice e veloce, è possibile trasformare qualsiasi modulo non compatibile creato in Word, Excel o con altre app in un modulo PDF editabile e interattivo.

Esporta i Dati dei Moduli in Fogli Excel

Il nuovo sistema permette di estrarre centinaia o migliaia di dati da fogli Excel con facilità e precisione con un solo click.

Esporta dati da file PDF scansionati

La tecnologia avanzata OCR trasforma i documenti cartacei in formati di archivio-amichevoli e analisi-ready, senza dover immettere manualmente i dati con il rischio di errori.

Strumenti aggiuntivi sui documenti

Introdotta la possibilità di aggiungere annotazioni, evidenziare e convalidare i documenti con l’utilizzo di timbri personalizzati.

Protezione dei PDF con password di apertura e di autorizzazione

Con PDFelement 6 è possibile proteggere i propri PDF con una password di apertura e impostare le autorizzazioni di lettura e modifica.

PDFelement 6 protezione password

In conclusione, dopo averlo testato, possiamo dire che PDFelement 6 è un ottimo editor di PDF, un software completo e versatile che non delude le aspettative e permette di modificare completamente e sotto ogni aspetto i PDF, la soluzione ideale per chi ha esigenze particolarmente elevate.

Sono disponibili tre tipi di licenze: PDFelement Standard ad un costo di 59,95 euro per un solo PC; PDFelement Professionale a 99,95 euro su un solo PC e PDFelement Volume Licensig che permette di selezionare il numero di pc su cui installare il software, il prezzo della licenza è variabile a seconda del numero di dispositivi scelti.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico