Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Prenotare viaggi online, le mete preferite per risparmiare

Prenotare viaggi online, le mete preferite per risparmiare

Da Redazione

Settembre 10, 2021

Prenotare viaggi online, le mete preferite per risparmiare

Oggi grazie alla possibilità di prenotare viaggi online, si possono raggiungere diverse mete per una vacanza economica. Viaggiare non è un lusso per poche persone, ma oggi tutti possono permettersi una settimana di pace e relax.

Online sono presenti un gran numero di siti dove è possibile prenotare un viaggio online, a partire dai mezzi di trasporto come il treno, l’aereo oppure il bus, fino all’alloggio che può essere in un hotel, in un B&B oppure in un appartamento, a seconda delle comodità che si desiderano avere.

Se hai deciso di prenotare un viaggio online ma non sai ancora dove andare non ti preoccupare. Vediamo insieme quali sono le mete preferite per risparmiare e godersi una vacanza all’insegna del divertimento e del relax. Ecco quali sono le migliori mete!

La Puglia: una meta meravigliosa ed economica

Una delle prime mete da raggiungere se siete alla ricerca di una destinazione economica e interessante è la Puglia. La Puglia nel corso degli ultimi anni sta diventando una delle mete più prese d’assalto da parte dei turisti, soprattutto in estate.

Il suo mare, le spiagge bianche, la sabbia morbida, gli scogli, le coste lunghe e accoglienti, il buon cibo ecc…rendono la Puglia una meta ambita, economica, e ormai visitata anche da personaggi famosi, come Madonna.

Anche se frequentata dai vip, la Puglia presenta tantissime mete economiche. Tra quelle più belle da vedere non possiamo che citare: Punta Prosciutto in Salento, conosciuta per il suo mare cristallino; Otranto, Polignano a Mare, Monopoli, Campomarino di Maruggio, Margherita di Savoia.

Tutte queste località sono meravigliose, presentano un mare spettacolare, i paesini sono destinazioni turistiche pronte ad accogliere al meglio tutti i turisti che la raggiungano.

Una vacanza in Toscana

Alcune città della Toscana, come Firenze, sono considerate costose, ma in realtà ci sono tante mete che è possibile raggiungere per fare una vacanza meravigliosa ed economica.

Un esempio: Ansedonia, questa zona è il giusto compromesso per chi cerca una location per vivere una vacanza all’insegna della storia e del divertimento, senza spendere troppo.

Un’altra soluzione potrebbe essere una vacanza a Talamone, a Marina di Cecina in provincia di Livorno, oppure in provincia di Grosseto a Principina di Mare. Tutte le mete dove si può soggiornare in modo tranquillo e senza spendere molto.

Una vacanza in Grecia

Sicuramente una delle mete top per coloro che vogliono andare all’estero senza spendere molto è una vacanza in Grecia. La Grecia presenta tantissime isole che si possono raggiungere per vivere appieno le proprie ferie. Tra le isole che puoi raggiungere in Grecia ci sono: Cipro, Corfù, Naxos, Patmos tutte isole bellissime, ma che sono prese meno di mira dal turismo di massa e che soprattutto permettono di risparmiare rispetto a mete più chic e frequentate come Mykonos e Santorini.

Un viaggio alla scoperta del Cilento

Se vuoi risparmiare ma immergerti nella storia e nella bellezza della natura allora devi optare per una vacanza in Cilento. Il Cilento si contraddistingue per le sue destinazioni meravigliose. Si tratta di un’area sita vicino a Salerno che offre degli scorci naturale praticamente paradisiaci.

Il Cilento per la sua bellezza unica è stata dichiarata anche Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO.

Questa zona caratterizzata da: colline, una costa frastagliata e con un mare limpido, monti, colline, boschi e cascate non è solo meravigliosa ma anche molto economica. Per questo motivo se ami il mare, la natura e il buon cibo devi optare per il Cilento.

Alla scoperta della bellezza di Praga

Infine, se vuoi optare per una meta europea allora una delle più belle ed economiche è sicuramente Praga. Praga è la capitale della Repubblica Ceca e permette di scoprire la bellezza delle architetture gotiche, scoprire il suo peculiare centro storico, andare alla scoperta di una nuova cultura. Se vuoi fare una vacanza divertente ed economica non devi perderti Praga!

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico