Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Prepararsi a un matrimonio: 5 consigli pratici

Prepararsi a un matrimonio: 5 consigli pratici

Da Redazione

Settembre 02, 2022

Prepararsi a un matrimonio: 5 consigli pratici

Prepararsi a un matrimonio richiede attenzione non solo a tutti i dettagli per l’organizzazione della cerimonia, ma si deve anche valutare anche la preparazione personale dal punto di vista estetico e del vestiario. Ma come prepararsi al meglio per il proprio giorno speciale? Ecco alcuni consigli pratici.

Inizia i trattamenti di bellezza almeno sei mesi prima

Il primo passo è prendersi cura del proprio corpo. Questo vuol dire che si deve iniziare un percorso di bellezza in un centro estetico partendo almeno sei mesi prima. Parlando con un professionista dell’estetica potrai scegliere tutti i trattamenti desiderati.

Tra i principali da fare ci sono: una corretta pulizia del viso mensile, scrub corpo per eliminare al meglio le cellule morte, massaggi tonificanti, trattamenti per eliminare la pelle secca.

Inoltre, si possono fare anche altri trattamenti come il laser per eliminare la peluria, la manicure e la pedicure. Infine, ci sono anche alcune future spose che vogliono avere un aspetto abbronzato, in questo caso bisogna fare un ciclo di lampade. Attenzione! Le lampade non vanno fatte troppo vicine al matrimonio per evitare eventuali scottature.

Scegliere l’hairstylist perfetto

Tutte le spose vogliono un’acconciatura perfetta il giorno del matrimonio. Questo vuol dire che bisogna scegliere l’hairstylist migliore per creare il proprio look al meglio.

La scelta dell’hairstylist deve essere fatta in base alla tipologia di stile che si vuole avere il giorno del proprio matrimonio, valutando anche il migliore a seconda del tipo di acconciatura e trattamenti.

Per non avere sorprese: scegli sempre un professionista, fai delle prove antecedenti il giorno del matrimonio, sii chiara su ciò che desideri ottenere. Se sarai chiara, l’hairstylist potrà anche valutare se serve acquistare o meno le extension per riuscire a creare maggiore volume e quali trattamenti fare ai capelli prima di fare l’acconciatura.

Sbiancamento dei denti

Si sa, il giorno del matrimonio si fanno tantissime fotografie! Ed è proprio per questo motivo che bisogna avere dei denti perfetti. Allora perché non fare un bel trattamento di pulizia e di sbiancamento dei denti?

La soluzione migliore è sicuramente iniziare a fare una pulizia dei denti mensile, partendo da sei mesi prima del matrimonio. Dopo di ché bisogna procedere allo sbiancamento. Lo sbiancamento dentale in genere va fatto almeno una settimana prima del matrimonio.

Skincare routine giornaliera

Se vuoi avere una pelle bella e luminosa, oltre ai trattamenti che puoi fare dall’estetista, devi svolgere la skincare routine giornaliera.

Questo vuol dire che devi sempre fare attenzione alla cura della pelle. Il primo passo è usare sempre uno struccante a base oleosa per eliminare qualunque residuo di make up, dopo devi usare un prodotto a base acqua per lavare il viso. Una volta pulito il viso devi fare uno scrub leggero per il viso.

Dopo di ché puoi spruzzare dell’acqua termale o dell’acqua arricchita con vitamine e Sali minerali per riuscire a nutrire la pelle. Infine, devi mettere una crema contorno occhi e una per il viso.

Questa pratica deve essere fatta la sera e la mattina per arrivare al giorno del matrimonio con una pelle bella e luminosa.

Scegli la giusta make up artist

Infine, per il giorno del matrimonio non può mancare la Make Up Artist. Le make up artist sono professioniste che permettono di creare il trucco che si desidera per il giorno del matrimonio. Una volta contattata il make up artist, potrai ottenere i giusti consigli per creare il look che desideri avere nel tuo giorno speciale.

I professionisti del settore in genere ti preparano facendo una o due prove prima del giorno del matrimonio. In questo modo, si ha la possibilità di essere certe che il giorno in cui ci sarà la cerimonia otterrete il look desiderato.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico