Programmi per masterizzare Blu-ray

Siete in possesso di un  pc con lettore Blu-Ray e desiderate masterizzare dei film in alta definizione per goderveli sul vostro televisore 4K ma non sapete come fare? Dovete sapere che esistono dei programmi per masterizzare Blu-ray molto utili a tale scopo, in questo articolo andremo a scoprire quelli che riteniamo essere i migliori in fatto di prestazioni e di facilità di utilizzo.

Masterizzare un Blu-ray è molto semplice, occorrono dei dischi vuoti, dei programmi appositi e qualche minuto del vostro tempo, si tratta di operazione semplice che può essere eseguita da chiunque, anche da chi non ha particolare dimestichezza con software del genere o con procedure di questo tipo.

Prima di vedere da vicino i programmi per masterizzare Blu-Ray che riteniamo più utili ed efficaci vi ricordiamo che la riproduzione e la masterizzazione di contenuti video e audio protetti da copyright è consentita solo per uso strettamente personale.

BurnAware

BurnAware

BurnAware è un programma per masterizzare Blu-Ray completo e totalmente gratuito, permette di creare CD, DVD e Blu-Ray di dati, CD audio, DVD Video, immagini ISO e masterizzare file ISO già esistenti, ma anche scrivere e cancellare dati su dischi riscrivibili.

L’interfaccia utente è molto semplice e intuitiva, con pochi passaggi sarà possibile masterizzare il contenuto su un dischetto; è disponibile anche una versione a pagamento che offre tante funzioni extra come la duplicazione diretta di CD/DVD e Blu-Ray e il ripping di CD Audio. È la soluzione ideale per chi vuole un software semplice ed efficace.

Ashampoo Burning Studio Free

Ashampoo Burning Studio Free

Ashampoo Burning Studio Free è uno dei migliori programmi di masterizzazione gratuiti per Windows, che permette di masterizzare Blu-Ray, DVD e CD con dati, interi album fotografici, creare DVD video e SVCD, CD audio e DVD Audio, ma supporta anche la cancellare dei dati su Blu-Ray riscrivibili.

L’interfaccia grafica è molto intuitiva, pulita, di facile comprensione, il programma è completamente in italiano e adatto anche agli utenti alle prime armi con software di questa categoria, inoltre, è prevista una funzione extra che prevede il ripping dei CD audio.

I risultati ottenuti con questo software di masterizzazione di Blu-Ray è davvero eccellente.

DVDFab Blu-ray Creator

DVDFab Blu-ray Creator

DVDFab Blu-ray Creator è un altro programma pensato per masterizzare Blu-Ray, un software commerciale per Windows e Mac che contiene tantissimi strumenti utili per creare, convertire, modificare e rippare file video, DVD, Blu-Ray.

In particolare, è possibile rippare, attraverso lo strumento Blu-Ray Ripper, film di qualsiasi tipo superando tutte le protezione anticopia applicate sul disco originale.

I video in formato compresso possono essere riprodotti su PC, console gaming, smartphone, tablet e altri dispositivi; questo software è a pagamento, ma è possibile provarlo per 30 giorni grazie a una versione demo del programma che permette di testare tutte le funzionalità.

Nero Burning ROM

Nero Burning ROM 2018

Nero Burning ROM è probabilmente la soluzione più completa per la masterizzazione di Blu-Ray, DVD e CD, mette a disposizione tantissimi strumenti per masterizzare, duplicare e proteggere i contenuti multimediali e i file.

Garantito il pieno supporto a tutti i formati audio e video in circolazione, permette di avere copie di CD, DVD e Blu-Ray Disc di qualità eccellente, ma anche di creare immagini ISO, masterizzare le strutture di dischi video e immagini su nuovi supporti.

Inoltre, grazie alla tecnologia SecurDisc 4.0 i file sono protetti, la crittografia a 256 bit, la firma digita e la protezione con password sono solo alcune delle possibilità.

Disponibile una versione gratuita del software con funzionalità basiche e delle versioni demo di tutte le soluzioni disponibili, della durata di 15 giorni, dopo i quali bisognerà acquistare il programma.

2017-11-06T23:13:38+00:00