Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Programmi per tagliare le canzoni e tracce audio

programma tagliare traccie audio

tagliare le canzoni

Tagliere traccie audio

Programmi per tagliare le canzoni e tracce audio

Da Redazione

Settembre 17, 2014

Programmi per tagliare le canzoni e tracce audio

Internet ha reso possibile la condivisione di tracce audio e canzoni con gli utenti di tutto il mondo. La diffusione dei file audio ha portato allo sviluppo di software specifici per l’audio editing e, in particolare, sono stati sviluppati applicativi per permettere all’utente di tagliare le tracce in pochi passaggi.

In questo articolo descriveremo i tre migliori programmi per tagliare le canzoni e tracce audio, cercando di mettere in luce e a confronto le potenzialità di ciascuno di essi, dandovi quindi la possibilità di stabilire quale si adatta meglio alle vostre esigenze personali. Tutti i software elencati di seguito sono disponibili per il download gratuito.

Free Audio Editor (Windows/Mac)

Programma gratuito e completo per la creazione, la gestione e la modifica dei file audio. Free Audio Editor non si limita a mettere a disposizione dell’utente uno strumento per la modifica delle tracce, ma garantisce la possibilità di registrare file audio da un microfono o da qualsiasi altra fonte audio, applicare svariati effetti, creare CD partendo da audio salvati nelle principali estensioni (MP3, WAV, OGG, WMA) ed ovviamente tagliare le canzoni.

Programmi per tagliare le canzoni e tracce audio

Per le sue potenzialità, Free Audio Editor entra senza dubbio nella lista dei migliori programmi per tagliare le canzoni e tracce audio.

Mp3DirectCut (Windows)

Software gratuito che permette di operare senza difficoltà sui propri file audio in formato MP3. Mp3DirectCut dispone di tool per tagliare le canzoni e tracce audio, copiare porzioni di traccia, normalizzare l’audio ed applicare gli effetti messi a disposizione.

Mp3DirectCut per windows

Uno dei punti di forza principali di Mp3DirectCut è l’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, che rende l’applicativo accessibile anche a chi non è pratico nell’utilizzo di software per l’audio editing. Il programma può essere scaricato ed installato a costo zero e dispone del pacchetto linguistico Italiano, peccato che la documentazione ufficiale sia unicamente in inglese.

Mp3 Cut (Windows)

Programma ideale per chi desidera tagliare le canzoni e tracce audio in pochi click e pochi minuti. Mp3 Cut è installabile gratuitamente ed è semplice da utilizzare anche per gli utenti meno esperti. Al momento non è disponibile il pacchetto linguistico Italiano e l’interfaccia è in lingua inglese.

Mp3DirectCut per windows

Uno dei vantaggi principali è la possibilità di modificare le opzioni di encoding, accompagnata anche dalle tante informazioni che il software mostra per ogni singolo file MP3 caricato. L’operazione di taglio della traccia audio è molto precisa e richiede pochissimo tempo. Prima di salvare le modifiche consigliamo di ascoltare l’anteprima offerta dal software.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico