Quali sono le migliori app di editing video del 2020/2021
Da Redazione
Dicembre 22, 2020
Instagram è il social network che permette la condivisione soprattutto di foto e video. Per creare video sempre più accattivanti e dal taglio professionale ci sono oggi moltissime app di editing, come quelle elencato di seguito.
1. Wondershare FilmoraGo
Wondershare FilmoraGo è la versione app del programma Filmora, completamente gratuita. Chi si domanda come editare i propri video su Instagram, non deve far altro che provare questa app molto amata dagli utenti. Con la “modalità facile” si possono fare modifiche in movimento, trascinare e rilasciare videoclip, aggiungere effetti e musica. In poche parole, nel giro di un paio di minuti il video è pronto per essere postato.
2. Mojo
Per creare video e storie Instagram dinamiche, basta scaricare sul proprio iPhone Mojo. La migliore che ci sia per creare storie che mostrano un nuovo post sul profilo oppure un testo richiamando i followers a controllare la pagina. Si usa anche per aggiungere pagine e allungare la storia.
3. Magisto
Con Magisto diventa facilissimo editare i video per Instagram. Grazie a un’intelligenza artificiale, viene individuato in modo facilissimo il segmento migliore del filmato. Altri strumenti servono per stabilizzare il video, riconoscere i volti, Inserire filtri e ritagliarlo nel formato migliore. Questa app è di livello professionale ma resta user friendly. Si possono montare delle immagini fisse per creare un video e incorporare la musica.
4. Inshot
L’app di editing video Inshot consente di tagliare il filmato nel formato più adatto per le varie pubblicazioni come story, feed, post, etc. Inoltre, l’applicazione permette di aggiungere filtri, velocizzare il filmato, aggiungere colori, musica, testo ed emoji.
5. Clipomatic
Chi è alla ricerca di applicazioni per aggiungere degli effetti divertenti, dovrebbe provare Clipomatic. Tra le più scaricate in assoluto, consente di aggiungere didascalie al video dettando il testo al dispositivo. La didascalia può essere modificata scegliendo lo stile, cioè il font, oppure scegliendo un effetto artistico tra i tanti disponibili.
6. Over
Per creare contenuti e video per le Stories, uno degli strumenti più validi è sicuramente Over. Permette di selezionare un modello video e personalizzarlo con colori, loghi, animazioni grafiche e quant’altro. Si tratta di una app molto facile da utilizzare e disponibile su tutti i dispositivi Android e iOs.
7. VSCO
Per ritoccare i video e le foto, moltisismi già usano VSCO. Oltre a questa funzione, permette di modificare i video applicando filtri di ogni genere. Sono infatti disponibili moltissimi filtri gratuiti che si aggiungono a tante altre funzionalità che permettono di regolare il contrasto e la luminosità. La prova gratuita dura però solo sette giorni, dopo i quali bisogna attivare l’iscrizione.
8. LumaFusion
LumaFusion entra di diritto tra le app per evitare i propri video e storie per Instagram. Molti lo ritengono tra i migliori e più potenti strumenti di editor video multitraccia per mobile. Sebbene disponibile solo per sistemi iOS, LumaFusion Mette a disposizione soluzioni per sovrapporre audio, video e foto nello stesso frame. Sono presenti strumenti come velocità, modifiche audio, trim e dimensioni.
Articolo precedente
Come ottenere una protezione completa quando si naviga in rete?
Articolo successivo
Come scegliere un fotografo di matrimoni a Roma?
Redazione