Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Quali toner acquistare per una stampante laser Samsung

Quali toner acquistare per una stampante laser Samsung

Da Redazione

Novembre 28, 2018

Quali toner acquistare per una stampante laser Samsung

Sia che stai per scegliere la tua prossima stampante Samsung, sia che tu stia valutando invece il toner giusto per la stampante laser che hai in casa, questo articolo fa al caso tuo. Se devi comprare una stampante laser della Samsung o almeno sei indeciso se prenderla o no, dovresti tenere in considerazione di quanto ti costa dopo comprare le cartucce.

Se sei indeciso tra i toner Samsung compatibili e rigenerati, oggi ti spiego le differenze in modo tale che tu possa individuare quella che fa al caso tuo.

Quali toner acquistare per una stampante laser Samsung

3 tipologie di toner per la tua stampante laser

Ti guardi intorno e ti rendi conto che le stampanti laser oggi le puoi acquistare a prezzi molto più bassi rispetto al passato. Ciò che resta invece a cifre praticamente invariate sono i toner originali, per molte persone una vero problema delle volte ricaricare la propria stampante visto quanto costa farlo. Ecco le tre opzioni che avete davanti:

Acquistare toner originali

Sono i toner originali quelli realizzati dalla casa produttrice. Molte persone scelgono di acquistarli perché li ritengono i migliori sotto il profilo della sicurezza per la propria stampante.

Acquistare toner compatibili

I toner compatibili sono quelli preferiti dalle persone perché proprio come un toner originale vengono accettati perfettamente dalla stampante laser visto che sono dei cloni perfetti. Chiaramente però dovete fare attenzione a scegliere quelli di qualità. Dovete perciò paragonare i vari toner compatibili per la vostra stampante Samsung e valutare quale acquistare con un buon confronto tra qualità e prezzo. Se acquistate da rivenditori fidati la vostra stampante non ha problemi ad accettare questi toner e non subisce danni. Non ci sono inoltre differenze tra la qualità di stampa, la durata e la garanzia. L’unica differenza è il prezzo, i toner compatibili sono molto più economici ed è possibile acquistarli in stock, ciò significa ulteriore risparmio.

Acquistare toner rigenerati

Per concludere ci sono i toner rigeneranti. Sempre più persone li scelgono. Sono un po’ più economici di acquistare quelli originali e un po’ più cari di quelli compatibili. I toner rigenerati in pratica sono i toner originali che una volta esauriti resta sono la carcassa vuota. Potete decidere di farle revisionare così da sostituire tutte le parti usurate e ricaricarle con la polvere necessaria per la stampa. Non rinunciate quindi al modello originale ma ottenete comunque un buon risparmio economico

Perché scegliere una stampante laser piuttosto che una a inchiostro?

Scegliere una stampante laser invece che una a inchiostro può essere una buona idea per molte persone. Di base sono preferite per gli uffici, perciò a un uso professionale dove la stampante è praticamente sempre attiva. Il primo motivo perché consente delle stampe molto più veloci, riducendo i tempi di attesa in caso di grandi quantità di documenti da stampare.

Inoltre il lavoro finale è senza dubbio più preciso, la stampa è di qualità superiore e molto più definita. Non essendoci ritardi di asciugatura vengono eliminate le sbavature.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico