Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Alcatel SM03-2

Recensione Alcatel SM03-2

Da Redazione

Settembre 10, 2016

Recensione Alcatel SM03-2

Alcatel SM03-2 è uno smartwatch completo, realizzato per essere utile durante qualsiasi attività si sta svolgendo, un prodotto di ottima fattura, robusto e affidabile, uno dei migliori sul mercato.

Prima di conoscere dettagliatamente Alcatel SM03-2, vi consigliamo di leggere la nostra guida sui migliori smartwatch, all’interno consigli utili per scegliere il dispositivo migliore e un elenco dei modelli da tenere in considerazione per un possibile acquisto.

alcatel-sm03-2

Design

Alcatel SM03-2 è un orologio sportivo, disponibile nella colorazione bianca o nera, la forma è rotonda e realizzato completamente in plastica impermeabile.

Il cinturino è in silicone con 11 fori e si adatta a qualsiasi tipo di braccio; sulla parte frontale sono presenti due pulsanti, uno serve ad attivare/disattivare la visualizzazione e l’altro per navigare avanti e indietro.

Interfaccia

Alcatel SM03-2 interagisce con l’applicazione OneTouch Move, disponibile su App Store e Google Play, si tratta di un’applicazione completa che permette di creare un account e inserire i propri dati personali.

Nella schermata iniziale vengono mostrati alcuni dati giornalieri come la distanza percorsa, le calorie bruciate e il tempo di attività, ma anche l’orologio e il battito cardiaco.

Con questo smartwatch è possibile visualizzare le chiamate in entrate e rifiutarle o silenziarle e i messaggi di testo, il nome del contatto che ci ha contattato viene mostrato sul display del dispositivo. È possibile abilitare o disabilitare manualmente le notifiche.

Nella schermata home di Alcatel SM03-2 viene mostrata l’ora, lo stato della batteria e le piccole icone che ci aggiornano sullo stato delle chiamate e dei messaggi.

Altre funzioni disponibili attraverso le app sono: servizio meteo, cardiofrequenzimetro, cronometro, bussola, macchina fotografica con scatto a distanza, controllo musica e molto altro.

La visualizzazione dello schermo di questo smartwatch con esposizione alla luce solare diretta è buono, inoltre, è possibile regolare la luminosità direttamente dall’orologio. Il touch screen è reattivo e permette di rispondere rapidamente alle chiamate in arrivo. Lo schermo è di 1.22 pollici, 240 x 204 pixel.

Autonomia

Per quanto riguarda l’autonomia, Alcatel SM03-2 ha una durata di 3-4 giorni, per ricaricare la batteria ci vuole in media un’ora e mezza; ovviamente la durata è relativa all’uso che se ne fa, con un utilizzo medio può durare un paio di giorni.

Conclusioni

alcatel-sm03-2-smartwatch

Alcatel SM03-2 è uno smartwatch completo, dall’interfaccia intuitiva e funzionale, il design sportivo lo rende molto comodo da indossare, soprattutto in situazioni estreme, grazie anche alla sua resistenza all’acqua e alla polvere.

Lo consigliamo per chi vuole un dispositivo robusto, semplice da utilizzare e ricco di tutte le funzioni che uno smartwatch dovrebbe avere.

Compatibilità con dispositivi Android 4.3 e successivi e iOS 7 e successivi.

Articolo precedente

Recensione Asus Zenwatch 2

Articolo successivo

Recensione Samsung Gear S2

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico