Recensione AmazonBasics AZ80MCEU
Da Redazione
Giugno 01, 2018
AmazonBasics AZ80MCEU è un distruggi documenti molto semplice da utilizzare che assicura un lavoro sicuro e veloce, permette di distruggere contemporaneamente fino a 7/8 pagine senza rimuovere la graffetta che tiene insieme i fogli, rendendo l’esecuzione del lavoro più veloce.
Permette anche di distruggere carte di credito e CD, si tratta di un prodotto adatta a ogni tipo di esigenza di piccoli uffici, ha un design adattabile a ogni tipo di arredamento e grazie alle sue misure contenute e alla leggerezza, può essere spostato facilmente e collocato in ogni parte della stanza senza ingombrare.
Prima ci conoscere da vicino AmazonBasics AZ80MCEU e scoprire le sue funzionalità, vi suggeriamo di leggere il nostro articolo sul miglior distruggidocumenti che vi aiuterà a valutare le caratteristiche tecniche che incidono sulla scelta di un buon prodotto.
Tipo di taglio
AmazonBasics AZ80MCEU permette di distruggere documenti cartacei, CD, DVD e carte di credito, facilissimo da usare, si possono inserire fino a 7-8 pagine contemporaneamente senza rimuovere la graffetta.
I tradizionali distruggidocumenti a taglio incrociato riescono a sminuzzare un foglio A4 in 360 strisce, ma questo prodotto è decisamente più efficace, in quanto sminuzza la carta in 2235 micro-frammenti per foglio, garantendo massima tranquillità e fornendo un livello di sicurezza P-4.
È possibile distruggere documenti con un ciclo continuo di 2 minuti, successivamente occorrono 40 minuti per il raffreddamento, prima di passare al lavoro successivo.
Funzioni
Questo prodotto è dotato della funzione auto Start, per cui il dispositivo si attiva da solo quando il sensore percepisce l’inserimento di oggetti al suo interno; inoltre in caso di inceppamenti, la funzione di inversione di direzione permette di eliminare la carta inceppata.
Come abbiamo detto nel paragrafo precedente, AmazonBasics AZ80MCEU ha un periodo di funzionamento di due minuti e necessita di un tempo di raffreddamento di 40 minuti, ma se si verificasse un uso superiore, la funzione di stop automatico si attiverà automaticamente ed eviterà il surriscaldamento.
Presente anche un cestino removibile della capacità di 11,5 litri che può essere rimosso con facilità e inserito a incastro.
Conclusioni
AmazonBasics AZ80MCEU è un buon distruggi documenti, ideale per uso domestico ma anche per coloro che hanno un piccolo ufficio e devono eliminare un discreto numero di documentazione.
Non è adatto per uso professionale, poiché il ciclo lavorativo di soli 2 minuti e il tempo di attesa di 40 minuti rendono particolarmente lento il lavoro su una grande quantità di documenti.
Il design è piacevole e si armonizza perfettamente con l’ambiente che lo circonda; le funzionalità sono apprezzabili, così come il buon rapporto qualità/prezzo, si tratta sicuramente di un dispositivo perfetto per chi non ha troppe pretese.
Articolo precedente
Recensione AmazonBasics PBH-55473
Articolo successivo
Recensione Fellowes P-35C
Redazione
Articoli correlati
Come arredare il living rettangolare
Ottobre 25, 2024
Come struccarsi: Quali Prodotti usare
Ottobre 07, 2024