Recensione Asus DSL-AC56U, modem router con supporto 3G-4G LTE
Da Redazione
Aprile 03, 2016
ASUS DSL-AC56U è uno dei modem ADSL/VDSL 802.11ac 2×2 WiFi più veloci presenti in commercio, grazie al trasferimento dati dual band fino a 1167 Mbps.
Compatibile con ADSL2/2+, ADSL, VDSL2, servizi via cavo e fibre, è pensato per supportare qualsiasi tipo di connettività del futuro, acquistarlo vuol dire avere tra le mani un prodotto completo e affidabile.
Inoltre, grazie a Asus AiRadar la stabilità della connessione Wifi è decisamente migliore fino ad assicurare una copertura pari al 150% ma la cosa più importante è che il beamforming universale non funziona solo su client 802.11ac ma anche su 802.11a/b/g/n.
L’ ASUS DSL-AC56U ha sviluppato anche la parte dedicata alla connessione Ethernet, grazie al potentissimo hardware di accelerazione NAT e Gigabit Ethernet, assicurando prestazioni con velocità WAN e LAN oltre i 900 Mbps. Presente anche il supporto a flussi multimediali e connessione 3G e 4G.
Grazie alle due porte USB 2.0 installate su questo modem router, è possibile condividere scanner e stampanti su rete e operare come device NAS con alta velocità.
ASUS DSL-AC56U supporta fino a 300.000 sessioni dati contemporaneamente, ben venti volte la capacità dei router tradizionali, senza alcun rallentamento durante le sessioni in cui il traffico dati è molto più pesante.
È possibile eseguire download multipli contemporaneamente senza risentirne e senza intaccare negativamente l’esperienza di navigazione dell’utente.
Infine, con questo modem router potrete dire addio ai blocchi della visione durante la riproduzione streaming, le sessioni saranno veloci per lo streaming in HD, per le sessioni di gioco lag-free online e durante lo scaricamento dei contenuti.
ASUS DSL-AC56U è senza dubbio il prodotto migliore se si sta cercando stabilità per la propria connessione e performance di alto livello, inoltre, viene fornito il servizio ASUS AiCloud che permette di accedere, sincronizza e condividere i dati in qualunque posto ci si trovi.
Articolo precedente
Recensione Asus DSL-N55U
Articolo successivo
Digichat.it: un valido alleato per divertirsi online
Redazione