Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Asus ROG Swift PG278Q

Recensione Asus ROG Swift PG278Q

Da Redazione

Agosto 08, 2016

Recensione Asus ROG Swift PG278Q

L’Asus ROG Swift PG278Q è il monitor per pc ideale per chi sta cercando una soluzione totalmente focalizzata al gaming, si tratta di un prodotto che non ha modalità preimpostate o settaggi particolarmente precisi ma che riesce a dare tempi di risposta veloci e buona qualità d’immagine, due caratteristiche essenziali per un monitor dedicato al gaming.

Inoltre, se volete conoscere altre soluzioni, vi consigliamo di leggere la nostra guida sui migliori monitor per pc, in cui spieghiamo quali sono le specifiche tecniche da tenere in considerazione per l’acquisto di un nuovo monitor e alcuni dei migliori modelli attualmente in commercio.

Display

Con Asus OG Swift PG278Q si ha tra le mani un monitor con panello WQHD, diagonale di 27 pollici e risoluzione 2560×1440 pixel, tempo di risposta un millisecondo e refresh-rate massimo di 144 Hz, una caratteristica importante per gli appassionati del gaming, che possono anche usufruire del supporto G-Sync.

Asus ROG Swift PG278Q supporta anche le tecnologie Nvidia Ultra Low Motion Blur, e Nvidia 3D Vision 2.

Asus ROG Swift PG278Q

Design

Asus OG Swift PG278Q è un monitor di fascia alta e per questo motivo l’azienda ha curato moltissimo il suo design, oltre al generoso pannello WQHD e le linee ben definite, è presente una cornice sottile che misura appena sei millimetri.

Sono presenti i loghi Republic of Gamers e un led rosso alla base, una caratteristica dei prodotti ROG.

Ottimazzata anche l’ergonomia, permettendo all’utente di regolare il pannello in altezza in modo semplice e supportando la modalità a rotazione di 90°.

Connettività

Per un prodotto così potente, forse ci si aspettava qualcosa in più per quanto riguarda la connettività, infatti, questo monitor permette di utilizzare una sole fonte video, è presente sul retro la Display Port 1.2 e tre porte USB 3.0.

Completamente assenti gli ingressi/uscita audio.

Asus ROG Swift PG278Q connessione

Conclusioni

Asus OG Swift PG278Q è un monitor per pc che soddisfa totalmente anche i giocatori più esigenti, un prodotto che per caratteristiche tecniche globali non ha grandi rivali.

In linea generale questo monitor rispecchia l’idea dei prodotti ASUS ROG, sia per quanto riguarda il design che per le varie caratteristiche aggiuntive.

Per sfruttare al massimo la qualità di questo monitor, la scheda video del pc gioca un ruolo importante, se non è una di quelle altamente performanti, si può abbassare da 144 Hz a 120 Hz, che con G-Sync non sarà una grande perdita.

Asus OG Swift PG278Q merita sicuramente di essere preso in considerazione se si sta cercando un monitor potente, di fascia alta e che sia completamente ottimizzato per rendere quanto più realistica possibile l’esperienza di gioco per l’utente.

Facendo una considerazione generale sulle cose che non vanno,avremmo preferito qualche porta in più invece della sola Display Port 1.2, mentre un occhio di riguardo anche al prezzo, che essendo particolarmente alto, potrebbe limitare un po’ l’accessibilità al prodotto da parte di alcuni utenti.

Aldilà di queste due aspetti, possiamo dire che Asus OG Swift PG278Q è la scelta giusta se volete un monitor che dia il massimo durante le sessioni di gioco.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico