Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Asus RT-AC88U, router per gaming e streaming 4K

Recensione Asus RT-AC88U, router per gaming e streaming 4K

Da Redazione

Aprile 03, 2016

Recensione Asus RT-AC88U, router per gaming e streaming 4K

L’Asus RT-AC88U è un router dalle grandi performance perfetto per chi ha bisogno di un prodotto che supporti più dispositivi collegati contemporaneamente e assicura un’ampia copertura senza soffrire a livello di prestazioni.

Infatti, l’Asus RT-AC88U è un router wireless 802.11ac di classe AC3100 che offre grande stabilità e facilità di utilizzo, dotato di quattro antenne per trasmettere i dati e per quattro per riceverli, permette di avviare trasmissioni dati simultaneamente in rapidità e senza perdere potenza.

ASUS RT-AC88U

La soluzione migliore per chi ha bisogno di giocare online, per lo streaming dei video 4K/UHD o per una condivisione dei file velocissima grazie alla tecnologia Broadcom® NitroQAM™ (1024-QAM).

Le quattro antenne esterne dual band assicurano una copertura Wifi stabile, perfetta per ambienti molto grandi o per locali su diversi piani, aiutata dalla tecnologia Asus AiRadar che permette di concentrare il segnale wireless direttamente sui dispositivi collegati senza disperderlo, assicurando connessioni veloci e di qualità eccellente.

Asus RT-AC88U router

ASUS RT-AC88U è stato pensato per chi ama giocare online, è il primo router che ha integrato un gaming accelerator con tecnologia GPN di WTFast, rete privata globale che permette di ridurre i tempi di ping fino al 30/60% durante il gioco, evitando interruzioni.

Questo router mette a disposizione otto porte di rete Gigabit Ethernet e tecnologia Link Aggregation 802.3ad, solitamente presente sui dispositivi di rete professionali e ideali per i device NAS compatibili con lo standard 802.3ad che hanno bisogno di molta banda, in particolare nei casi in cui si ha bisogno di un trasferimento dati velocissimo.

ASUS RT-AC88U AC3100

Grazie alla presenza di otto porte LAN Gigabit, vi è la possibilità di collegare più device di rete senza la necessità di acquistare altri estensori o switch di rete.

Infine, la presenza di AirProtection con Trend MicroTM assicura protezione della rete, controllo censura, tutela privacy e controlli decisamente più efficaci durante la navigazione.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico