Recensione Asus RT-AC88U, router per gaming e streaming 4K
Da Redazione
Aprile 03, 2016
L’Asus RT-AC88U è un router dalle grandi performance perfetto per chi ha bisogno di un prodotto che supporti più dispositivi collegati contemporaneamente e assicura un’ampia copertura senza soffrire a livello di prestazioni.
Infatti, l’Asus RT-AC88U è un router wireless 802.11ac di classe AC3100 che offre grande stabilità e facilità di utilizzo, dotato di quattro antenne per trasmettere i dati e per quattro per riceverli, permette di avviare trasmissioni dati simultaneamente in rapidità e senza perdere potenza.
La soluzione migliore per chi ha bisogno di giocare online, per lo streaming dei video 4K/UHD o per una condivisione dei file velocissima grazie alla tecnologia Broadcom® NitroQAM™ (1024-QAM).
Le quattro antenne esterne dual band assicurano una copertura Wifi stabile, perfetta per ambienti molto grandi o per locali su diversi piani, aiutata dalla tecnologia Asus AiRadar che permette di concentrare il segnale wireless direttamente sui dispositivi collegati senza disperderlo, assicurando connessioni veloci e di qualità eccellente.
ASUS RT-AC88U è stato pensato per chi ama giocare online, è il primo router che ha integrato un gaming accelerator con tecnologia GPN di WTFast, rete privata globale che permette di ridurre i tempi di ping fino al 30/60% durante il gioco, evitando interruzioni.
Questo router mette a disposizione otto porte di rete Gigabit Ethernet e tecnologia Link Aggregation 802.3ad, solitamente presente sui dispositivi di rete professionali e ideali per i device NAS compatibili con lo standard 802.3ad che hanno bisogno di molta banda, in particolare nei casi in cui si ha bisogno di un trasferimento dati velocissimo.
Grazie alla presenza di otto porte LAN Gigabit, vi è la possibilità di collegare più device di rete senza la necessità di acquistare altri estensori o switch di rete.
Infine, la presenza di AirProtection con Trend MicroTM assicura protezione della rete, controllo censura, tutela privacy e controlli decisamente più efficaci durante la navigazione.
Articolo precedente
Recensione Netgear D6200-100PES
Articolo successivo
Recensione Asus DSL-N55U
Redazione