Recensione Asus ZenFone 2 Deluxe
Da Redazione
Marzo 27, 2016
Nel 2015 Asus ha lanciato sul mercato diverse versioni dello ZenFone 2, il modello che si è fatto più notare è lo ZenFone 2 Deluxe, grazie alla sua memoria interna da 128 GB, espandibile con MicroSD, che lo rende molto più interessante di altri modelli presenti sul mercato, motivo per il quale abbiamo deciso di prestargli attenzione e fare questa recensione.
Iniziamo col parlare del design, bello e accattivante, la sua sequenza geometrica lo rende elegante in qualunque colorazione venga proposto, la scocca è leggermente scivolosa ma di buona qualità.
Il display è un IPS di 5.5 pollici con risoluzione in Full HD di 1920 x 1080 pixel e 401 ppi e con uno spessore di 10,9 mm che rende l’Asus Zenfone 2 Deluxe poco maneggevole, soprattutto per chi ha una mano piccola.
Rimossa la scocca si nota una slot per la scheda SIM e un’altra per la MicroSD, mentre la batteria, purtroppo, non è estraibile ma è un unico pezzo con il resto dello smartphone.
Lo schermo è rivestito di Gorilla Glass 3, questo fa si che non bisogna preoccuparsi di eventuali graffi, il vetro è resistente e antigraffio.
I tasti fisici sono posizionati sulla scocca, il tasto per accendere il dispositivo è sul bordo inferiore, mentre non c’è nessun tasto home fisico per questo Asus ZenFone 2 Deluxe, ma solo i classici tasti retroilluminati touch.
ZenFone 2 Deluxe monta un chip a 64 bit 2.3GHz Intel Atom Z3580, ha 4 GB di RAM che aumenta la velocità e le prestazioni del dispositivo.
Dotato di fotocamera da 13 megapixel con apertura focale f/2.0 e fotocamera frontale da 5 megapixel, per degli scatti di qualità da entrambe le fotocamere.
Equipaggiato con sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia utente Asus ZenUI, con possibilità di aggiornamenti continui, in quanto Asus ha annunciato piena compatibilità con i prossimi update del sistema Android.
Supporto 4G/LTE, Wi-Fi 892.11ac e dual-SIM e batteria da 3000mAh, per una durata soddisfacente della carica.
A livello di software l’Asus ZenFone 2 Deluxe ha preinstallate diverse applicazioni sulla sicurezza e per il miglioramento delle performance.
Durante l’utilizzo si ricevono vari avvisi e suggerimenti per risparmiare la batteria e ottimizzare le prestazioni in modo da poter utilizzare il dispositivo nel migliore dei modi.
L’Asus ZenFone 2 Deluxe ha un rivestimento premium disponibile nei colori bianco, blu e rosso, la caratteristica principale che lo contraddistingue è la presenza di 500 triangoli a mosaico che danno un effetto cristallo molto elegante e che lo rende un dispositivo adatto a tutti.
In linea di massima, questo smartphone Asus non ha nulla da invidiare ad altri modelli top di gamma come i Samsung Galaxy e gli iPhone di Apple.
Articolo precedente
Avantek MM33: Trasmettitore FM per Auto con telecomando
Articolo successivo
Recensione Asus ZenDrive U7M
Redazione