Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Aukey SK-M7

Recensione Aukey SK-M7

Da Redazione

Settembre 28, 2016

Recensione Aukey SK-M7

Aukey SK-M7 è un classico altoparlante portatile che sfrutta sia la connessione bluetooth che quella tramite cavo audio da 3,5 mm, con qualità del suono e autonomia come punti di forza.

Prima di conoscere dettagliatamente questo prodotto, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sul miglior altoparlante bluetooth, all’interno troverete delle dritte che vi aiuteranno a scegliere l’altoparlante che fa al caso vostro.

Aukey SK-M7

Sistema di collegamento

Aukey SK-M7 è un altoparlante compatibile con Windows 10, ha una connessione wireless che si affida alla tecnologia Bluetooth 4.1, che permette di avere una consumi ridotti e una connessione molto veloce, assicurando un segnale stabile fino a 10 metri, in ambienti non disturbati arriva fino a 15 metri.

Presenti anche alcune connessioni via cavo come la micro-USB per la ricarica e due connettori Jack 3.5 per l’audio, uno per l’entrata e uno per l’uscita.

Non manca nemmeno il microfono, non dei migliori ma sicuramente utile in caso si voglia rispondere a una chiamata senza forzatamente prendere lo smartphone.

Autonomia

Un punto di forza di questo dispositivo è sicuramente la batteria, la ricarica si completa nel giro di poche ore ed ha un’autonomia dichiarata di 14 ore, ma arriva anche a superare tranquillamente questa quantità di tempo.

Con un uso normale, questo altoparlante può durare anche giorni e bisognerà ricaricarlo poche volte.

Numero di altoparlanti

Aukey SK-M7 ha due altoparlanti da 3W e un subwoofer centrale per i bassi, siamo di fronte a un dispositivo con un suono davvero di ottima qualità; i bassi che per molti dispositivi sono un tasto dolente, in questo caso sono un altro punta di forza, forti e profondi, sonorità limpida anche ad alto volume.

Forse ci si aspettava qualcosa di più per quanto riguarda la qualità delle alte frequenze, che produce sonorità “piatte” se paragonate ai bassi.

Anche quando il volume è molto alto non si sentono distorsioni di nessun tipo, il suono viene riprodotto senza fastidi.

Dimensione e design

Aukey SK-M7 ha delle dimensioni abbastanza contenuta, misura 20,5 cm di lunghezza, 6,5 di altezza e 5,5 di spessore, il tutto racchiuso in un design elegante, rivestimento in silicone opaco, che riproduce un effetto antiscivolo.

La retina frontale è in plastica dura; sulla parte superiore troviamo i quatto tasti di controllo e un piccolo LED, con questi comandi sarà possibile mettere in pausa e riavviare, cambiare il volume e rispondere a una chiamata.

Il LED è comodo per capire se il dispositivo è acceso o spento, se carico o scarico, se connesso o non connesso.

Connettività e tasto di accensione sono collocati nella parte posteriore del dispositivo, mentre a sinistra c’è un piccolo gancio e nella parte inferiore quattro piedini per garantire stabilità quando si poggia su una superficie.

Conclusioni

Aukey SK-M7 accessori

Aukey SK-M7 è un ottimo altoparlante bluetooth, il suono è eccellente e i punti di forza, bassi e batteria, lo rendono superiore a tanti altri prodotti della stessa fascia di prezzo presenti sul mercato.

Lo consigliamo se si vogliono dimensioni molto compatte senza rinunciare alla qualità e alla potenza del suono.

Articolo precedente

Recensione Rokono B20

Articolo successivo

Recensione EasyAcc DP200

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico