Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Monitor > Recensione Benq BL3201PT

Recensione Benq BL3201PT

Da Redazione

Agosto 13, 2016

Recensione Benq BL3201PT

Benq BL3201PT, monitor da 32 pollici che si rivolge ai progettisti e agli utenti più esigenti che sono alla ricerca di una grande qualità delle immagini abbinata alla facilità d’uso.

Questo prodotto è stato lanciato da Benq come un monitor professionale e vi assicuriamo che ne ha tutte le caratteristiche, non delude le aspettative, anche grazie alla presenza di uno dei pannelli migliori in circolazione.

Di seguito andremo a conoscere più approfonditamente questo monitor, ma prima vogliamo consigliarvi di leggere il nostro articolo sui migliori monitor per pc, all’interno troverete delle dritte riguardanti le caratteristiche tecniche da prendere in considerazione per una scelta ottimale del vostro nuovo schermo.

Infatti, prima di procedere con la scelta di un monitor per pc è bene analizzare ogni aspetto, come stiamo per fare con il Benq BL3201PT.

Display

Come abbiamo detto all’inizio, Benq BL3201PT è un 32 pollici, con pannello IPS, formato 16:9 e risoluzione 4K, colori sRGB molto realistici, retroilluminazione a LED bianco.

Buono anche il contrasto che è nella media per un pannello IPS, così come la luminosità che è eccellente, 362 cd/m2. Accuratezza dei colori e dei dettagli dell’immagine davvero superba.

Benq BL3201PT

Design

Realizzato in alluminio e plastica lucida nera, il supporto ha base rettangolare che fornisce stabilità e permette di ruotare e inclinare il monitor avanti e indietro con estrema facilità.

Quando viene sollevato al punto più alto, può essere ruotato di 90 gradi in verticale, inoltre, nella parte inferiore del montante ha un incasso per un telecomando cablato con varie funzionalità.

Connettività

Benq BL3201PT ha una buon livello di connettività, le porte si trovano sul retro del pannello, abbiamo una DVI, due HDMI e una Mini DisplayPort 1.2. Gli ingressi HDMI sono V1.4, che limita la frequenza di aggiornamento a un massimo di 30 Hz.

Inoltre, sono presenti ben cinque porte USB 3.0, un controller OSD, un lettore di schede SD e un jack per le cuffie sul lato.

Benq BL3201PT porte usb

Conclusioni

Benq BL3201PT è un monitor eccezionale, fornisce altre prestazioni e rende l’esperienza di utilizzo davvero piacevole grazie ai suoi 32 pollici.

Design pulito e ben costruito, facilissimo da usare, anche grazie al telecomando, è senza dubbio uno dei migliori monitor per pc in commercio attualmente.

Peccato per l’assenza di una porta HDMI 2.0, questo fa si che la prossima serie di PC e dispositivi aggiornati a questo standard non possano essere utilizzati al meglio.

Se si sta cercando un monitor per giocare in 4K, questo schermo UHD da 32 pollici non è proprio la scelta ideale, ha un input lag basso e un rate refresh non adatto ai videogiochi.

Tuttavia va benissimo per programmi di grafica, progettazione, foto ritocco, web designer, video editing e foto editing, ma anche per software aziendali o per studio, insomma per qualsiasi tipo di attività quotidiana e lavorativa.

La fedeltà dei colori e l’alta definizione fanno di questo prodotto un vero top di gamma 4K, anche se il costo è un po’ altino, ma può valerne la pena se si sta cercando una soluzione professionale e affidabile.

Articolo precedente

Recensione Philips 288P6LJEB

Articolo successivo

Recensione Aukey CC-T7

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico