Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Altoparlanti > Recensione Bose SoundLink Mini

bose

Speaker

Recensione Bose SoundLink Mini

Da Redazione

Giugno 21, 2015

Recensione Bose SoundLink Mini

Partiamo dal presupposto che stiamo parlando di un prodotto Bose, quando ci avviciniamo a questo marchio non lo facciamo per recensire l’ennesimo prodotto dell’ambito musicale, e non lo facciamo neanche con questo speaker portatile per smartphone tablet dotati di tecnologia bluetooth.

Partendo dall’estetica notiamo come a differenza di altri concorrenti, il design di Bose SoundLink Mini sembra mirare ad una semplicità e sobrietà che possono essere anche la scelta vincente per un prodotto che cerca di farsi comprare per le sue qualità sonore e funzionali, e non per quelle estetiche.

Bose SoundLink Mini Bluetooth

Il peso di circa 670 grammi lo rende più pesante di quasi tutti gli altri prodotti della categoria recensiti, che però spesso non potevano contare su materiali in alluminio. Resta comunque un prodotto decisamente portatile e non ingombrante, adatto a quelle situazioni in cui ci serve musica da trasportare ovunque con una qualità che sia più che buona. La batteria integrata da 2330 mAh inoltre vi permetterà di poter continuare ad usare il dispositivo per circa 7 ore senza problemi. Non è una durata record, ma resta superiore alla maggioranza degli speaker portatili presenti sul mercato.

La qualità dell’audio come abbiamo detto non può essere messa in discussione, Bose garantisce sempre il top. Anche questo dispositivo che comunque mira al compromesso fra portabilità e qualità, assicura un audio con un suono cristallino e potente. Bose fa notare come questo prodotto differisca dai concorrenti per alcune scelte inerenti la progettazione dei trasduttori che permette una potenza del dispositivo nettamente superiore (quasi doppia) rispetto gli altri.

Il dispositivo può essere associato a sei riproduttori di musica, resta un’assenza fastidiosa la impossibilità di accoppiare il dispositivo con gli smartphone tramite NFC, cosa che molti concorrenti economici permettono già. 

E’ un prodotto Bose, non economico ma ottimo sotto (quasi) ogni punto di vista, acquistandolo saprete di non stare a prendere un prodotto qualunque del mercato.

Articolo successivo

Recensione Beats Pill XL

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico